Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
GP di Monza: punti cassa più veloci grazie a Custom e Sat Elettronica
Uno dei 200 punti cassa nell’Autodromo di Monza potenziati da Custom e Sat Elettronica
Information
News

GP di Monza: punti cassa più veloci grazie a Custom e Sat Elettronica

Information
- Ristogest Custom Sat Elettronica - Custom punti cassa GP Monza - Custom sistemi pagamento

Ristogest, società specializzata nei servizi di ristorazione per i grandi eventi, ha scelto Custom e Sat Elettronica come partner per migliorare e velocizzare i punti cassa food & beverage e i sistemi di pagamento a beneficio delle migliaia di spettatori che riempiranno le tribune e gli altri settori dell’Autodromo Nazionale di Monza per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si svolge dall’1 al 3 settembre.

In particolare Custom, con il supporto di Sat Elettronica, ha sviluppato un setup innovativo ad alte prestazioni per potenziare i punti cassa del circuito monzese, introducendo nuove soluzioni su misura per le necessità del weekend di gara. Il setup proposto include funzionalità come il monitoraggio in tempo reale dell’approvvigionamento di cibo e bevande, una tallon release multipla per separare gli ordini in talloncini distinti e l’emulazione di scambio importo al momento del pagamento per evitare errori.

La soluzione permetterà di gestire oltre 200 postazioni nelle 22 food court allestite nell’Autodromo di Monza da Street Food National League, format creato da Ristogest per la gestione dei servizi F&B nei grandi eventi. “Siamo molto soddisfatti della partnership tecnologica con Sat Elettronica e Custom – commenta Luca Locatelli, amministratore di Ristogestper il GP di Monza da settimane siamo impegnati per allestire food court che assicurino alle migliaia di tifosi attesi servizi food & beverage di qualità ed efficienti. Ogni punto vendita sarà dotato di sistemi di pagamento cash ed elettronici. Grazie alla collaborazione con le due società puntiamo a rendere questi ultimi sempre più rapidi e sicuri”.

Il progetto a elevata informatizzazione ha suscitato grande interesse da parte degli organizzatori per la sua semplicità, velocità e gestione degli analytics. Custom è un punto di riferimento mondiale nella progettazione di soluzioni in ambito retail, con oltre 450mila installazioni in Italia, e grazie alla partnership con Sat Elettronica può seguire, installare e personalizzare le soluzioni tecnologiche per qualsiasi esigenza, anche in contesti complessi.

Da oltre 30 anni il nostro obiettivo – dichiara Carlo Stradi, presidente e ceo del Gruppo Customè mettere a disposizione soluzioni di automazione dei punti vendita innovative e avanzate, affidabili e di facile utilizzo, diversificate e sinergiche per settori specifici come quello hospitality, retail, aviation, industrial e gaming, offrendo sempre vantaggi immediati e tangibili”.

ALTRI ARTICOLI

Scenario positivo per il mercato immobiliare logistico italiano

La 35esima edizione del Borsino Immobiliare della Logistica, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital Group (Wcg) in collaborazione con Nomisma, evidenzia lo scenario positivo per il mercato immobiliare logistico italiano nel primo semestre del 2023 che, con oltre 500 milioni di euro, circa il 25% dei volumi totali collocati, torna…

Bofrost inaugura una nuova filiale moderna ed ecosostenibile

Bofrost, la più importante realtà italiana della vendita a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, ha inaugurato a Traona (SO) una nuova e moderna filiale di 2.800 mq (di cui 1.100 coperti destinati a uffici, magazzini e celle isotermiche e 1.700 per il parcheggio e il transito di 23 automezzi), progettata secondo criteri di…

GS1 misura la logistica green di Crai, Parmalat e Procter & Gamble

Crai, Parmalat e Procter & Gamble hanno deciso di mettere a disposizione di tutta la business community i progetti di miglioramento della sostenibilità della loro logistica e di condividere i risultati ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e…

Jochen Fabritius è il nuovo ceo di Evoca Group

Evoca Group, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, ha nominato Jochen Fabritius come nuovo chief executive officer, che entra a far parte del Consiglio d'Amministrazione.

Sofidel aumenta la capacità produttiva ampliando l’impianto negli Usa

Il gruppo cartario Sofidel, noto in Italia e in Europa per il brand Regina, rafforza ancora la sua capacità di produzione con un investimento di 185 milioni di dollari nel proprio stabilimento integrato di Circleville, in Ohio, per soddisfare la crescente domanda del mercato americano.

Infobip lancia la piattaforma che unisce advertising e messaggistica

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, lancia il servizio di analytics degli annunci pubblicitari Click-to-Chat, pensato per i brand e i professionisti marketing che vogliono sfruttare le potenzialità dell’advertising e della messaggistica sui social media in un’unica piattaforma.

Il Gruppo Hmy raddoppia la capacità di rete con la soluzione di Gtt

Gtt Communications, fornitore leader a livello mondiale di servizi di rete e sicurezza gestiti per organizzazioni multinazionali, ha portato a termine con successo la migrazione del Gruppo Hmy, leader globale nell’allestimento di negozi e nella progettazione di punti vendita, alla soluzione SD-Wan gestita che collega in tempo reale 15 sedi…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits