Ristogest, società specializzata nei servizi di ristorazione per i grandi eventi, ha scelto Custom e Sat Elettronica come partner per migliorare e velocizzare i punti cassa food & beverage e i sistemi di pagamento a beneficio delle migliaia di spettatori che riempiranno le tribune e gli altri settori dell’Autodromo Nazionale di Monza per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si svolge dall’1 al 3 settembre.
In particolare Custom, con il supporto di Sat Elettronica, ha sviluppato un setup innovativo ad alte prestazioni per potenziare i punti cassa del circuito monzese, introducendo nuove soluzioni su misura per le necessità del weekend di gara. Il setup proposto include funzionalità come il monitoraggio in tempo reale dell’approvvigionamento di cibo e bevande, una tallon release multipla per separare gli ordini in talloncini distinti e l’emulazione di scambio importo al momento del pagamento per evitare errori.
La soluzione permetterà di gestire oltre 200 postazioni nelle 22 food court allestite nell’Autodromo di Monza da Street Food National League, format creato da Ristogest per la gestione dei servizi F&B nei grandi eventi. “Siamo molto soddisfatti della partnership tecnologica con Sat Elettronica e Custom – commenta Luca Locatelli, amministratore di Ristogest – per il GP di Monza da settimane siamo impegnati per allestire food court che assicurino alle migliaia di tifosi attesi servizi food & beverage di qualità ed efficienti. Ogni punto vendita sarà dotato di sistemi di pagamento cash ed elettronici. Grazie alla collaborazione con le due società puntiamo a rendere questi ultimi sempre più rapidi e sicuri”.
Il progetto a elevata informatizzazione ha suscitato grande interesse da parte degli organizzatori per la sua semplicità, velocità e gestione degli analytics. Custom è un punto di riferimento mondiale nella progettazione di soluzioni in ambito retail, con oltre 450mila installazioni in Italia, e grazie alla partnership con Sat Elettronica può seguire, installare e personalizzare le soluzioni tecnologiche per qualsiasi esigenza, anche in contesti complessi.
“Da oltre 30 anni il nostro obiettivo – dichiara Carlo Stradi, presidente e ceo del Gruppo Custom – è mettere a disposizione soluzioni di automazione dei punti vendita innovative e avanzate, affidabili e di facile utilizzo, diversificate e sinergiche per settori specifici come quello hospitality, retail, aviation, industrial e gaming, offrendo sempre vantaggi immediati e tangibili”.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
Exotec, fornitore di robotica per magazzini e caso di successo della tecnologia per la logistica francese, sta ora espandendo significativamente la sua presenza nel mercato italiano grazie al supporto del partner Errevi Automation.
Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità…
Omron Electronic Components Europe, filiale della compagnia globale attiva nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”, ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con G6QE-1A4, un modello da 36 A che si aggiunge ai dispositivi da 16 A e 20 A già…
Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la nomina di Christophe Ramos a vicepresidente, responsabile della gestione dello sviluppo per il Sud Europa.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.