Ristogest, società specializzata nei servizi di ristorazione per i grandi eventi, ha scelto Custom e Sat Elettronica come partner per migliorare e velocizzare i punti cassa food & beverage e i sistemi di pagamento a beneficio delle migliaia di spettatori che riempiranno le tribune e gli altri settori dell’Autodromo Nazionale di Monza per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si svolge dall’1 al 3 settembre.
In particolare Custom, con il supporto di Sat Elettronica, ha sviluppato un setup innovativo ad alte prestazioni per potenziare i punti cassa del circuito monzese, introducendo nuove soluzioni su misura per le necessità del weekend di gara. Il setup proposto include funzionalità come il monitoraggio in tempo reale dell’approvvigionamento di cibo e bevande, una tallon release multipla per separare gli ordini in talloncini distinti e l’emulazione di scambio importo al momento del pagamento per evitare errori.
La soluzione permetterà di gestire oltre 200 postazioni nelle 22 food court allestite nell’Autodromo di Monza da Street Food National League, format creato da Ristogest per la gestione dei servizi F&B nei grandi eventi. “Siamo molto soddisfatti della partnership tecnologica con Sat Elettronica e Custom – commenta Luca Locatelli, amministratore di Ristogest – per il GP di Monza da settimane siamo impegnati per allestire food court che assicurino alle migliaia di tifosi attesi servizi food & beverage di qualità ed efficienti. Ogni punto vendita sarà dotato di sistemi di pagamento cash ed elettronici. Grazie alla collaborazione con le due società puntiamo a rendere questi ultimi sempre più rapidi e sicuri”.
Il progetto a elevata informatizzazione ha suscitato grande interesse da parte degli organizzatori per la sua semplicità, velocità e gestione degli analytics. Custom è un punto di riferimento mondiale nella progettazione di soluzioni in ambito retail, con oltre 450mila installazioni in Italia, e grazie alla partnership con Sat Elettronica può seguire, installare e personalizzare le soluzioni tecnologiche per qualsiasi esigenza, anche in contesti complessi.
“Da oltre 30 anni il nostro obiettivo – dichiara Carlo Stradi, presidente e ceo del Gruppo Custom – è mettere a disposizione soluzioni di automazione dei punti vendita innovative e avanzate, affidabili e di facile utilizzo, diversificate e sinergiche per settori specifici come quello hospitality, retail, aviation, industrial e gaming, offrendo sempre vantaggi immediati e tangibili”.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.