Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e Spryker, piattaforma di commercio modulare leader per le imprese con modelli di business sofisticati, hanno annunciato un’alleanza strategica dedicata alla creazione di marketplace semplici, dall’onboarding dei venditori all’elaborazione dei pagamenti.
In un contesto di piattaforme in continua evoluzione, le aziende continuano a cercare partner tecnologici flessibili, sicuri ed esperti per garantire esperienze di pagamento a prova di futuro e costruire anche la customer experience. La partnership è destinata a ridefinire il panorama dei marketplace online, offrendo una soluzione olistica che affronta le sfide principali delle aziende in questo ambito. Sia Spryker sia Mangopay danno priorità all’innovazione e a mettere i propri clienti al primo posto. Insieme, mirano a fornire loro un servizio di valore.
Con la continua crescita del settore dei marketplace, che si prevede raggiungerà i 6,5 trilioni di dollari entro il 2023, l’esperienza di pagamento rimane un elemento di differenziazione fondamentale. Gli obiettivi principali della partnership si concentrano sull’offerta di un valore eccezionale ai clienti in comune, fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per eccellere nel dinamico panorama dei marketplace online. Sfruttando la migliore piattaforma modulabile di Spryker e l’infrastruttura di pagamento sicura e affidabile di Mangopay, le due aziende mirano a consentire alle imprese di creare marketplace online efficienti, di successo e scalabili.
“L’accordo strategico con Spryker riafferma la nostra attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech – afferma Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – questa alleanza ci permette di fornire ai nostri clienti servizi migliori nell’industria delle piattaforme. L’unione della tecnologia di alta gamma di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.
Manishi Singh, Svpapp composition platform di Spryker, dichiara: “Siamo entusiasti di collaborare con Mangopay per fornire alle imprese un’offerta solida che consenta loro di costruire più rapidamente il proprio marketplace. Grazie alla potente soluzione di pagamento di Mangopay e alla nostra struttura modulare, i clienti saranno in grado di costruire in modo efficiente dei marketplace di facile utilizzo sia per gli operatori sia per gli utenti finali”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.