Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e Spryker, piattaforma di commercio modulare leader per le imprese con modelli di business sofisticati, hanno annunciato un’alleanza strategica dedicata alla creazione di marketplace semplici, dall’onboarding dei venditori all’elaborazione dei pagamenti.
In un contesto di piattaforme in continua evoluzione, le aziende continuano a cercare partner tecnologici flessibili, sicuri ed esperti per garantire esperienze di pagamento a prova di futuro e costruire anche la customer experience. La partnership è destinata a ridefinire il panorama dei marketplace online, offrendo una soluzione olistica che affronta le sfide principali delle aziende in questo ambito. Sia Spryker sia Mangopay danno priorità all’innovazione e a mettere i propri clienti al primo posto. Insieme, mirano a fornire loro un servizio di valore.
Con la continua crescita del settore dei marketplace, che si prevede raggiungerà i 6,5 trilioni di dollari entro il 2023, l’esperienza di pagamento rimane un elemento di differenziazione fondamentale. Gli obiettivi principali della partnership si concentrano sull’offerta di un valore eccezionale ai clienti in comune, fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per eccellere nel dinamico panorama dei marketplace online. Sfruttando la migliore piattaforma modulabile di Spryker e l’infrastruttura di pagamento sicura e affidabile di Mangopay, le due aziende mirano a consentire alle imprese di creare marketplace online efficienti, di successo e scalabili.
“L’accordo strategico con Spryker riafferma la nostra attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech – afferma Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – questa alleanza ci permette di fornire ai nostri clienti servizi migliori nell’industria delle piattaforme. L’unione della tecnologia di alta gamma di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.
Manishi Singh, Svpapp composition platform di Spryker, dichiara: “Siamo entusiasti di collaborare con Mangopay per fornire alle imprese un’offerta solida che consenta loro di costruire più rapidamente il proprio marketplace. Grazie alla potente soluzione di pagamento di Mangopay e alla nostra struttura modulare, i clienti saranno in grado di costruire in modo efficiente dei marketplace di facile utilizzo sia per gli operatori sia per gli utenti finali”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.