Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e Spryker, piattaforma di commercio modulare leader per le imprese con modelli di business sofisticati, hanno annunciato un’alleanza strategica dedicata alla creazione di marketplace semplici, dall’onboarding dei venditori all’elaborazione dei pagamenti.
In un contesto di piattaforme in continua evoluzione, le aziende continuano a cercare partner tecnologici flessibili, sicuri ed esperti per garantire esperienze di pagamento a prova di futuro e costruire anche la customer experience. La partnership è destinata a ridefinire il panorama dei marketplace online, offrendo una soluzione olistica che affronta le sfide principali delle aziende in questo ambito. Sia Spryker sia Mangopay danno priorità all’innovazione e a mettere i propri clienti al primo posto. Insieme, mirano a fornire loro un servizio di valore.
Con la continua crescita del settore dei marketplace, che si prevede raggiungerà i 6,5 trilioni di dollari entro il 2023, l’esperienza di pagamento rimane un elemento di differenziazione fondamentale. Gli obiettivi principali della partnership si concentrano sull’offerta di un valore eccezionale ai clienti in comune, fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per eccellere nel dinamico panorama dei marketplace online. Sfruttando la migliore piattaforma modulabile di Spryker e l’infrastruttura di pagamento sicura e affidabile di Mangopay, le due aziende mirano a consentire alle imprese di creare marketplace online efficienti, di successo e scalabili.
“L’accordo strategico con Spryker riafferma la nostra attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech – afferma Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – questa alleanza ci permette di fornire ai nostri clienti servizi migliori nell’industria delle piattaforme. L’unione della tecnologia di alta gamma di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.
Manishi Singh, Svpapp composition platform di Spryker, dichiara: “Siamo entusiasti di collaborare con Mangopay per fornire alle imprese un’offerta solida che consenta loro di costruire più rapidamente il proprio marketplace. Grazie alla potente soluzione di pagamento di Mangopay e alla nostra struttura modulare, i clienti saranno in grado di costruire in modo efficiente dei marketplace di facile utilizzo sia per gli operatori sia per gli utenti finali”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.