Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay
Lo spider attivo sviluppato dal team R&S di Ochain
Information
News

Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

Information
- Ochain Components Mirai Bay - Ochain Components prodotto mountain bike - Ochain Components strategia digital

Ochain Components, startup italiana d’avanguardia nel mondo mountain bike e discipline del Gravity fondata dal campione mondiale Fabrizio Dragoni, ha scelto di affidare tutta la parte digital del suo innovativo prodotto a Mirai Bay, la digital company associata a Una (Aziende della Comunicazione Unite).

L’accordo ha portato a disegnare una strategia su misura dedicata all’e-commerce e al digital a 360°, tesa a sostenere il posizionamento di Ochain presso un pubblico sempre più largo e ubiquo. Il prodotto di punta, coperto da cinque brevetti, è stato sviluppato dal team R&S di Ochain: uno “spider attivo” ispirato alle run chainless di campioni come Neko Mulally e Aaron Gwin, che simula l’assenza della catena e permette di pedalare senza incorrere nei fastidiosi svantaggi cinematici creati dall’interazione tra sospensione e trasmissione.

Il progetto promettente di Ochain Components è destinato a stupire il mondo della mountain bike – commentano Lorenzo Ferrari e Davide Crapanzano, ceo e growth manager di Mirai Baye noi siamo determinati a portarlo al successo. Insieme al loro fantastico team, che con passione e dedizione ha fatto crescere in autonomia la società, lavoreremo nella direzione di uno sviluppo continuo, trasformando la visione di Ochain Components in realtà. Non succede tutti i giorni di essere scelti da società che in una manciata di anni sono diventate punti di riferimento per un intero settore e per manifestazioni di caratura internazionale. Ochain e i suoi brevetti, frutto di menti e persone straordinarie, hanno una potenzialità incredibile e siamo orgogliosi di far parte di questo team”.

Enrico Faggioli, marketing manager di Ochain Components, afferma: “Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Mirai Bay, che ci ha colpito per la passione e curiosità per il nostro progetto. Ci siamo sentiti a casa e in pochissimo tempo ha perfettamente identificato le nostre necessità ideando una strategia chiara e concreta. Cosa tutt’altro che facile, in quanto siamo una startup su scala internazionale con un brand già molto esposto e conosciuto, a cui mancava però la cura della parte digital a 360°, perfettamente in linea con i nostri valori e modi di comunicare”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay

Technoretail - Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay