Ochain Components, startup italiana d’avanguardia nel mondo mountain bike e discipline del Gravity fondata dal campione mondiale Fabrizio Dragoni, ha scelto di affidare tutta la parte digital del suo innovativo prodotto a Mirai Bay, la digital company associata a Una (Aziende della Comunicazione Unite).
L’accordo ha portato a disegnare una strategia su misura dedicata all’e-commerce e al digital a 360°, tesa a sostenere il posizionamento di Ochain presso un pubblico sempre più largo e ubiquo. Il prodotto di punta, coperto da cinque brevetti, è stato sviluppato dal team R&S di Ochain: uno “spider attivo” ispirato alle run chainless di campioni come Neko Mulally e Aaron Gwin, che simula l’assenza della catena e permette di pedalare senza incorrere nei fastidiosi svantaggi cinematici creati dall’interazione tra sospensione e trasmissione.
“Il progetto promettente di Ochain Components è destinato a stupire il mondo della mountain bike – commentano Lorenzo Ferrari e Davide Crapanzano, ceo e growth manager di Mirai Bay – e noi siamo determinati a portarlo al successo. Insieme al loro fantastico team, che con passione e dedizione ha fatto crescere in autonomia la società, lavoreremo nella direzione di uno sviluppo continuo, trasformando la visione di Ochain Components in realtà. Non succede tutti i giorni di essere scelti da società che in una manciata di anni sono diventate punti di riferimento per un intero settore e per manifestazioni di caratura internazionale. Ochain e i suoi brevetti, frutto di menti e persone straordinarie, hanno una potenzialità incredibile e siamo orgogliosi di far parte di questo team”.
Enrico Faggioli, marketing manager di Ochain Components, afferma: “Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Mirai Bay, che ci ha colpito per la passione e curiosità per il nostro progetto. Ci siamo sentiti a casa e in pochissimo tempo ha perfettamente identificato le nostre necessità ideando una strategia chiara e concreta. Cosa tutt’altro che facile, in quanto siamo una startup su scala internazionale con un brand già molto esposto e conosciuto, a cui mancava però la cura della parte digital a 360°, perfettamente in linea con i nostri valori e modi di comunicare”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.