Relicyc, realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno, presenta una novità che andrà ad arricchire la sua gamma di pallet: Logypal5, interamente realizzato con materia prima plastica al 100% riciclata, riciclabile, tracciabile e certificata.
Dopo aver ideato e prodotto Logypal mediante l’utilizzo esclusivo di poliolefine diffusamente riciclabili, rispondendo alle sempre più numerose aziende che sono alla ricerca di prodotti con impatto ambientale minimo, Relicyc lancia questo nuovo pallet 800x1.200 dalle alte prestazioni e dal peso contenuto. Logypal5, infatti, prevede 1.400 kg di portata dinamica in poco più di 7 kg di peso, consentendo, ad esempio, anche alle piccole aziende che utilizzano per le loro spedizioni 20 pallet/giorno di ridurre l’immissione di CO2eq nell’ambiente fino a 1.000 kg/anno ogni 100 km percorsi, rispetto all’utilizzo di pallet di pari portata in legno da 20 kg di peso.
A questo significativo contributo collettivo si aggiungono i numerosi vantaggi nell’utilizzo del pallet in plastica Logypal5: leggero, resistente, maneggevole, con una tara costante, esportabile senza alcuna restrizione normativa, lavabile, nestabile, occupa a vuoto meno di 1/3 dello spazio del rispettivo pallet in legno. In più, il pallet in plastica Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe e parassiti e può essere pulito con lavaggi ad alta pressione. Infine, il fatto che non produca schegge ne aumenta il livello di sicurezza nella movimentazione manuale. Inoltre, in caso di danneggiamento o inutilizzo, non sono richiesti costi di smaltimento ma, al contrario, tali pallet vengono valorizzati per poi essere completamente riciclati.
“In linea con la nostra continua evoluzione aziendale – spiega Simone Frezzato, direttore generale commerciale di Relicyc – siamo pronti ad accogliere questa importante novità dando il benvenuto, nella rosa dei nostri prodotti, al Logypal 800x1.200. Per garantire un servizio di qualità eccellente stiamo perciò puntando sempre di più sulla collaborazione con partner che condividono con noi un bagaglio valoriale imperniato sull’affidabilità, la competenza e l’esperienza. Solo per citare alcuni esempi, Polplastic è specializzata nello stampaggio di materie plastiche, Forrec ci fornisce i macchinari e le tecnologie più avanzate per il nostro processo produttivo nella macinazione della plastica, ma anche Crp, Spin Life e Soft Group, che rappresentano tasselli fondamentali di una rete aziendale che pone al centro di tutto competenze, soluzioni, tecnologie e prodotti al servizio dell’intera filiera del riciclo con la massima trasparenza e professionalità”.