Samsonite, leader mondiale nel mercato di valigeria, borse da viaggio e accessori, ha implementato gli ultimi sistemi mobile Oracle Retail Xstore Point-of-Service in tutti i suoi negozi europei, facilitando così gli addetti alle vendite nel seguire i clienti da qualsiasi luogo.
“Sia che si tratti di contesti fisici che online, l’obiettivo è offrire al nostro personale e ai nostri clienti la migliore esperienza possibile attraverso la tecnologia – dichiara Vincent Van Der Schueren, IT director of digital wholesale & D2C di Samsonite Europe – con il sistema Pos mobile di Oracle per il mondo retail stiamo facendo un ulteriore passo avanti in questo percorso. Grazie alle soluzioni Oracle Cloud forniamo al personale le informazioni di cui hanno bisogno per avere interazioni più pertinenti e di impatto con i nostri clienti, aiutando al contempo a spostare le scorte di prodotti tra più canali”.
Grazie a Xstore e alle soluzioni di Oracle Retail Xstore Office e Oracle Retail Order Broker Cloud Service già adottate in precedenza, basate sulle prestazioni e sicurezza di Oracle Cloud Infrastructure (Oci), Samsonite può oggi semplificare e centralizzare il back-office fornendo preziose informazioni agli addetti alle vendite. Grazie alla visibilità completa su tutti i canali, essi possono fornire un servizio personalizzato agli acquirenti e fare in modo che trovino i prodotti che stanno cercando.
“Samsonite Europe è nostro cliente di lunga data – afferma Alex Alt, executive vice president di Oracle – e fin dall’inizio ci siamo impegnati a supportarli nel loro percorso omnicanale. Sfruttando le ultime innovazioni di Oracle Retail Cloud, Samsonite Europe può continuare a migliorare l'efficienza operativa e ad automatizzare le proprie best practice, facendo in modo che i clienti ottengano ciò che desiderano, quando lo desiderano”.
Samsonite ha anche utilizzato Oracle Apex per creare Bagsupport, un’app “luggage-as-a-service” che sta implementando su Oci per rendere il progetto scalabile e globale, riducendo tempi di inattività e costi. L’app è progettata per far risparmiare tempo e denaro alle compagnie aeree, perché gestisce i reclami dei passeggeri e le riparazioni per i bagagli danneggiati.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Unieuro, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Federico Patti nuovo logistics director.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.