Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud
Grazie alle soluzioni Oracle Cloud, Samsonite può semplificare e centralizzare il back-office
Information
News

Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Information
- Samsonite soluzioni Oracle Cloud - Samsonite customer experience - Samsonite addetti alle vendite

Samsonite, leader mondiale nel mercato di valigeria, borse da viaggio e accessori, ha implementato gli ultimi sistemi mobile Oracle Retail Xstore Point-of-Service in tutti i suoi negozi europei, facilitando così gli addetti alle vendite nel seguire i clienti da qualsiasi luogo.

Sia che si tratti di contesti fisici che online, l’obiettivo è offrire al nostro personale e ai nostri clienti la migliore esperienza possibile attraverso la tecnologia – dichiara Vincent Van Der Schueren, IT director of digital wholesale & D2C di Samsonite Europecon il sistema Pos mobile di Oracle per il mondo retail stiamo facendo un ulteriore passo avanti in questo percorso. Grazie alle soluzioni Oracle Cloud forniamo al personale le informazioni di cui hanno bisogno per avere interazioni più pertinenti e di impatto con i nostri clienti, aiutando al contempo a spostare le scorte di prodotti tra più canali”.

Grazie a Xstore e alle soluzioni di Oracle Retail Xstore Office e Oracle Retail Order Broker Cloud Service già adottate in precedenza, basate sulle prestazioni e sicurezza di Oracle Cloud Infrastructure (Oci), Samsonite può oggi semplificare e centralizzare il back-office fornendo preziose informazioni agli addetti alle vendite. Grazie alla visibilità completa su tutti i canali, essi possono fornire un servizio personalizzato agli acquirenti e fare in modo che trovino i prodotti che stanno cercando.

Samsonite Europe è nostro cliente di lunga data – afferma Alex Alt, executive vice president di Oraclee fin dall’inizio ci siamo impegnati a supportarli nel loro percorso omnicanale. Sfruttando le ultime innovazioni di Oracle Retail Cloud, Samsonite Europe può continuare a migliorare l'efficienza operativa e ad automatizzare le proprie best practice, facendo in modo che i clienti ottengano ciò che desiderano, quando lo desiderano”.

Samsonite ha anche utilizzato Oracle Apex per creare Bagsupport, un’app “luggage-as-a-service” che sta implementando su Oci per rendere il progetto scalabile e globale, riducendo tempi di inattività e costi. L’app è progettata per far risparmiare tempo e denaro alle compagnie aeree, perché gestisce i reclami dei passeggeri e le riparazioni per i bagagli danneggiati.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Omnia Technologies apre un ufficio commerciale e di service a Dubai

Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Supply chain: costi, mercato e digitalizzazione le priorità del 2025

Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Gli scarti di plastica della Gdo diventano sacchi pattumiera a Mdd

Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

System Logistics ottiene la certificazione per la parità di genere

System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Natale 2024: lo sport conquista l’e-commerce degli italiani

Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Oracle: la nuova versione di Xstore Pos potenzia le operazioni retail

Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
       
    Il sito Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud

Technoretail - Samsonite migliora i servizi ai clienti con le soluzioni Oracle Cloud