Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager
La piattaforma permette di avere accesso a un intero piano editoriale fornito dal brand
Information
News

RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager

Information
- RedAbissi piattaforma RedHab - RedHab social media manager - RedHab negozianti

La startup innovativa torinese RedAbissi ha ideato la piattaforma RedHab per consentire ai negozianti di diventare social media manager e gestire i propri account in maniera semplice e immediata.

RedHab interagisce con i principali social network tra cui Facebook, Instagram, Linkedin e Google, e tramite i propri profili i commercianti possono mostrare all’utente finale i loro prodotti, le loro scontistiche e avere accesso a un intero piano editoriale fornito dal brand. Queste comunicazioni diventano più semplici con la piattaforma: al suo interno, infatti, è possibile visionare il piano editoriale dei marchi venduti in negozio e decidere quando pubblicare e quali nozioni aggiuntive inserire per arricchire la propria vetrina digitale. I brand riescono a fornire ai commercianti una vera e propria vetrina virtuale che si costruisce da sola, in pochi click. Una vetrina importante per comunicare con i clienti abituali e con chi invece fa delle ricerche online.

Oggi i social media sono estremamente importanti per comunicare un prodotto o interagire con i clienti – spiega Lucio Gamba, ceo di RedAbissima le basse competenze digitali del nostro Paese che ci collocano tra gli ultimi in Europa potrebbero ostacolare l’efficacia di questo tipo di comunicazione. Abbiamo perciò pensato di creare RedHab per colmare la distanza tra i grandi marchi e chi decide di aprire una sua attività come rivenditore. In un’unica piattaforma si possono utilizzare le competenze dei grandi team di comunicazione e metterle a frutto per la propria impresa”.

La piattaforma di RedAbissi, nata nel 2019, è stata già scelta da diversi brand e opera in sei nazioni oltre l’Italia tra cui Francia, Regno Unito e Germania. Gestita da un team di giovani torinesi under 30, la startup ha già ottenuto importanti risultati: 1 milione di post generati grazie alla piattaforma e utilizzati da più di 120 clienti tra cui Chicco, Ariston, Lierac Paris e Maserati.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager

Technoretail - RedHab, la piattaforma che permette di diventare social media manager