News
Adyen integra l'esperienza Click to Pay nel processo di checkout nell’eCommerce. Questa innovativa tecnologia di pagamento permette di evitare l'inserimento manuale dei dati della carta ad ogni acquisto, consentendo quindi di finalizzare l’operazione in pochi click e semplificando la customer experience su tutti i dispositivi e i browser.
Clearpay annuncia l'introduzione della funzionalità "Cross Border Trade", ossia il commercio online transfrontaliero, in Italia, che consentirà a tutti i merchant italiani che hanno introdotto Clearpay di vendere i propri prodotti ai clienti dei Paesi in cui Clearpay è presente. I merchant avranno così accesso a una base di clienti di oltre 20 milioni di millennial e GenZ a livello globale.
Secondo i dati di BigCommerce, nella prima metà del 2022, i rivenditori nel campo della moda e dell’abbigliamento in tutto il mondo hanno registrato un aumento del 3% in termini di valore lordo della merce, rispetto al primo semestre del 2021. Un dato positivo, sebbene il GMV complessivo dei rivenditori BigCommerce di qualsiasi settore nel mondo abbia registrato una crescita del 6% anno su anno. Questo dato segnala un ritardo dell’industria della moda, all’interno dell’intero panorama e-commerce.
- Nel 2022 in Italia il 28% dei retailer ha investito in soluzioni digitali
- Nuova partnership tra Everli e Tigotà
- Epipoli lancia MyGiftCardPlus Green
- Oltre 60 le aziende italiane sul Metaverso
- Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group
- Alibaba.com presenta l'Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023”