Le più avveniristiche soluzioni di realtà virtuale per la shopping experience, acquisti nel Metaverso, tecnologie 3D in ottica web, totem intelligenti, i software più rivoluzionari per gestire il punto vendita. E ancora eventi e corsi di formazione legati all’innovazione del retail, coworking dove condividere futuro e sperimentazione, testare e toccare con mano il mondo che verrà.
News
Prospera l’uso dell’online in chiave B2B: il 61% delle aziende italiane ha attività eCommerce B2B con proprio sito o su marketplace, l’11,7% in più rispetto a quanto rilevato nel 2021. Tra queste, prevalgono sempre di più le imprese focalizzate sull’utilizzo di marketplace B2B, non solo per la vendita, ma anche in chiave di lead generation. Tra il 39% che non ha ancora adottato soluzioni di eCommerce B2B, il 13% intende svilupparle nei prossimi 12 mesi, una percentuale che risulta raddoppiata rispetto al 2021 e che dimostra il crescente interesse per gli strumenti di vendita online, soprattutto presso le aziende di maggiori dimensioni. La quota di fatturato dalle vendite digitali in ambito B2B si attesta all’11%, ma è prevista una crescita di 14 punti percentuali nel giro di tre anni.
I prodotti, food e non food, “amici” degli animali si fanno sempre più notare sugli scaffali di supermercati e ipermercati italiani: quelli che presentano in etichetta un claim o una certificazione che attesta il rispetto degli animali sono 2.892 e, nell’anno finito a giugno 2022, hanno sviluppato 1,7 miliardi di euro di vendite, in crescita di +3,3% rispetto ai 12 mesi precedenti.
- 7 e-commerce su 10 non rispettano la legge
- Trasformazione digitale: a che punto sono le aziende di prodotti di consumo in ItalIa
- Acquisti online: la ricerca per immagini batte quella testuale
- Il mercato dell'intelligenza artificiale vale 300 miliardi di dollari
- La sostenibilità guida le scelte dei consumatori
- Mangopay e PayPal insieme per offrire soluzioni avanzate ai marketplace