SpaceandPeople, realtà specializzata nella fornitura di spazi ad alta affluenza ai rivenditori da quasi 25 anni, ha creato Rock Up and Pop Up, un nuovo rivoluzionario servizio end-to-end per marchi e aziende che desiderano una soluzione di vendita al dettaglio fisica completamente flessibile.
Rock Up and Pop Up è stato specificamente progettato per consentire a qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, di offrire un’esperienza di vendita al dettaglio personalizzata e di persona oltre 300 luoghi privilegiati e ad alta affluenza nei luoghi dello shopping e negli hub di viaggio in tutto il Regno Unito e in Europa. Con un servizio su misura per ogni marchio di vendita al dettaglio, il team Rock Up and Pop Up può alleviare la pressione e facilitare quasi ogni punto di contatto, dallaprogettazione e installazione di un chiosco al marketinge al merchandisinge al supporto del personale. Investendo in una concessione Rock Up and Pop Up, i marchi possono a loro volta ottenere preziose informazioni sui clienti, come capire come le persone interagiscono con i loro prodotti, raggiungere un nuovo pubblico e aumentare la visibilità del prodotto, oltre ad aumentare le entrate e guidare le vendite.
“Rock Up and Pop Up è un modo fantastico per i marchi di provare una location, raggiungere un nuovo pubblico che potrebbe non scoprire quell’attività online o mostrare un prodotto stagionale – commenta Nancy Cullen, ceo di SpaceandPeople – il tutto senza dover investire tutte le spese che derivano da uno spazio permanente. Abbiamo persino visto alcuni marchi sfruttarlo come un’opportunità per aumentare i loro punti di contatto con i consumatori allestendo un chiosco Rock Up and Pop Up all’estremità opposta del centro commerciale rispetto al loro negozio. Utilizzando un chiosco completamente brandizzato, ma fondamentalmente riutilizzabile, possiamo creare un’opportunità molto più conveniente e sostenibile e, avendo a portata di mano tutto il necessario, come il personale, i team di progettazione, tutto ciò che un marchio deve fare è consegnare il prodotto e iniziare quel viaggio”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…