SpaceandPeople, realtà specializzata nella fornitura di spazi ad alta affluenza ai rivenditori da quasi 25 anni, ha creato Rock Up and Pop Up, un nuovo rivoluzionario servizio end-to-end per marchi e aziende che desiderano una soluzione di vendita al dettaglio fisica completamente flessibile.
Rock Up and Pop Up è stato specificamente progettato per consentire a qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, di offrire un’esperienza di vendita al dettaglio personalizzata e di persona oltre 300 luoghi privilegiati e ad alta affluenza nei luoghi dello shopping e negli hub di viaggio in tutto il Regno Unito e in Europa. Con un servizio su misura per ogni marchio di vendita al dettaglio, il team Rock Up and Pop Up può alleviare la pressione e facilitare quasi ogni punto di contatto, dallaprogettazione e installazione di un chiosco al marketinge al merchandisinge al supporto del personale. Investendo in una concessione Rock Up and Pop Up, i marchi possono a loro volta ottenere preziose informazioni sui clienti, come capire come le persone interagiscono con i loro prodotti, raggiungere un nuovo pubblico e aumentare la visibilità del prodotto, oltre ad aumentare le entrate e guidare le vendite.
“Rock Up and Pop Up è un modo fantastico per i marchi di provare una location, raggiungere un nuovo pubblico che potrebbe non scoprire quell’attività online o mostrare un prodotto stagionale – commenta Nancy Cullen, ceo di SpaceandPeople – il tutto senza dover investire tutte le spese che derivano da uno spazio permanente. Abbiamo persino visto alcuni marchi sfruttarlo come un’opportunità per aumentare i loro punti di contatto con i consumatori allestendo un chiosco Rock Up and Pop Up all’estremità opposta del centro commerciale rispetto al loro negozio. Utilizzando un chiosco completamente brandizzato, ma fondamentalmente riutilizzabile, possiamo creare un’opportunità molto più conveniente e sostenibile e, avendo a portata di mano tutto il necessario, come il personale, i team di progettazione, tutto ciò che un marchio deve fare è consegnare il prodotto e iniziare quel viaggio”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.