Celonis, realtà specializzata nel process mining e nella process intelligence, lancia il Platform Apps Program che offre soluzioni multi-industry e specializzate per settori come banking, oil & gas, chemical e manufacturing.
L’applicazione Celonis Cross Border Payments, ad esempio, migliora la capacità di eseguire pagamenti complessi, fornendo alle banche una visibilità end-to-end sull’intero flusso di lavoro, riducendo i costi di esecuzione di ogni transazione, il rischio normativo e migliorando l’esperienza del cliente. Utilizzando l’applicazione un’importante banca è riuscita a gestire in modo più efficace il proprio processo di pagamento, riducendo le rielaborazioni ed eliminando i colli di bottiglia. Il risultato è stato un risparmio annuo di 2,4 milioni di dollari grazie alla reingegnerizzazione del processo. La capacità di elaborazione dei pagamenti è aumentata del 18% e il tempo di ciclo è stato ridotto di oltre il 30%.
L’applicazione Celonis Maintenance Control Center offre invece un monitoraggio basato su eventi e valore delle attività delle macchine dell’impianto, consentendo aggiornamenti tempestivi e avvisi critici su guasti e potenziali scenari ad alto rischio che comportano attività di riparazione. Questa applicazione ha permesso a un produttore statunitense di monitorare costantemente le macchine e gli operatori dello stabilimento per prevedere e pianificare la manutenzione delle macchine. In un singolo stabilimento si è riscontrato un risparmio pari a 5 milioni di dollari, un aumento del 10% delle prestazioni di produzione e un incremento dell'8% della disponibilità delle macchine.
“Il Platform Apps Program evidenzia l’enorme potenziale che deriva dalla combinazione della potenza della nostra piattaforma di process intelligence con la profonda esperienza di settore dei nostri ecosystem partner – dichiara Carsten Thoma, presidente di Celonis – la nostra Process Intelligence Graph è come una Wikipedia dell’intelligence di processo. Si colloca al di sopra dei dati grezzi di un’azienda e dà loro un significato e un contesto. Fornisce un modello di dati estendibile, soluzioni di intelligenza artificiale integrate, approfondimenti sui processi abilitati dall’AI e la capacità di comprendere e correggere il gap tra lo stato ‘as is’ e quello ‘to be’ dell’organizzazione. Insieme ai nostri ecosystem partner stiamo costruendo soluzioni intelligenti e integrate con il contesto aziendale di ciascun cliente consentendo alle realtà di guidare la trasformazione e generare valore in modo rapido e su larga scala”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.