Celonis, realtà specializzata nel process mining e nella process intelligence, lancia il Platform Apps Program che offre soluzioni multi-industry e specializzate per settori come banking, oil & gas, chemical e manufacturing.
L’applicazione Celonis Cross Border Payments, ad esempio, migliora la capacità di eseguire pagamenti complessi, fornendo alle banche una visibilità end-to-end sull’intero flusso di lavoro, riducendo i costi di esecuzione di ogni transazione, il rischio normativo e migliorando l’esperienza del cliente. Utilizzando l’applicazione un’importante banca è riuscita a gestire in modo più efficace il proprio processo di pagamento, riducendo le rielaborazioni ed eliminando i colli di bottiglia. Il risultato è stato un risparmio annuo di 2,4 milioni di dollari grazie alla reingegnerizzazione del processo. La capacità di elaborazione dei pagamenti è aumentata del 18% e il tempo di ciclo è stato ridotto di oltre il 30%.
L’applicazione Celonis Maintenance Control Center offre invece un monitoraggio basato su eventi e valore delle attività delle macchine dell’impianto, consentendo aggiornamenti tempestivi e avvisi critici su guasti e potenziali scenari ad alto rischio che comportano attività di riparazione. Questa applicazione ha permesso a un produttore statunitense di monitorare costantemente le macchine e gli operatori dello stabilimento per prevedere e pianificare la manutenzione delle macchine. In un singolo stabilimento si è riscontrato un risparmio pari a 5 milioni di dollari, un aumento del 10% delle prestazioni di produzione e un incremento dell'8% della disponibilità delle macchine.
“Il Platform Apps Program evidenzia l’enorme potenziale che deriva dalla combinazione della potenza della nostra piattaforma di process intelligence con la profonda esperienza di settore dei nostri ecosystem partner – dichiara Carsten Thoma, presidente di Celonis – la nostra Process Intelligence Graph è come una Wikipedia dell’intelligence di processo. Si colloca al di sopra dei dati grezzi di un’azienda e dà loro un significato e un contesto. Fornisce un modello di dati estendibile, soluzioni di intelligenza artificiale integrate, approfondimenti sui processi abilitati dall’AI e la capacità di comprendere e correggere il gap tra lo stato ‘as is’ e quello ‘to be’ dell’organizzazione. Insieme ai nostri ecosystem partner stiamo costruendo soluzioni intelligenti e integrate con il contesto aziendale di ciascun cliente consentendo alle realtà di guidare la trasformazione e generare valore in modo rapido e su larga scala”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…