Celonis, realtà specializzata nel process mining e nella process intelligence, lancia il Platform Apps Program che offre soluzioni multi-industry e specializzate per settori come banking, oil & gas, chemical e manufacturing.
L’applicazione Celonis Cross Border Payments, ad esempio, migliora la capacità di eseguire pagamenti complessi, fornendo alle banche una visibilità end-to-end sull’intero flusso di lavoro, riducendo i costi di esecuzione di ogni transazione, il rischio normativo e migliorando l’esperienza del cliente. Utilizzando l’applicazione un’importante banca è riuscita a gestire in modo più efficace il proprio processo di pagamento, riducendo le rielaborazioni ed eliminando i colli di bottiglia. Il risultato è stato un risparmio annuo di 2,4 milioni di dollari grazie alla reingegnerizzazione del processo. La capacità di elaborazione dei pagamenti è aumentata del 18% e il tempo di ciclo è stato ridotto di oltre il 30%.
L’applicazione Celonis Maintenance Control Center offre invece un monitoraggio basato su eventi e valore delle attività delle macchine dell’impianto, consentendo aggiornamenti tempestivi e avvisi critici su guasti e potenziali scenari ad alto rischio che comportano attività di riparazione. Questa applicazione ha permesso a un produttore statunitense di monitorare costantemente le macchine e gli operatori dello stabilimento per prevedere e pianificare la manutenzione delle macchine. In un singolo stabilimento si è riscontrato un risparmio pari a 5 milioni di dollari, un aumento del 10% delle prestazioni di produzione e un incremento dell'8% della disponibilità delle macchine.
“Il Platform Apps Program evidenzia l’enorme potenziale che deriva dalla combinazione della potenza della nostra piattaforma di process intelligence con la profonda esperienza di settore dei nostri ecosystem partner – dichiara Carsten Thoma, presidente di Celonis – la nostra Process Intelligence Graph è come una Wikipedia dell’intelligence di processo. Si colloca al di sopra dei dati grezzi di un’azienda e dà loro un significato e un contesto. Fornisce un modello di dati estendibile, soluzioni di intelligenza artificiale integrate, approfondimenti sui processi abilitati dall’AI e la capacità di comprendere e correggere il gap tra lo stato ‘as is’ e quello ‘to be’ dell’organizzazione. Insieme ai nostri ecosystem partner stiamo costruendo soluzioni intelligenti e integrate con il contesto aziendale di ciascun cliente consentendo alle realtà di guidare la trasformazione e generare valore in modo rapido e su larga scala”.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Unieuro, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Federico Patti nuovo logistics director.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.