MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, presenta la sua nuova app MyLav for Pets, dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Con la nuova app, disponibile per Android e iOS, ogni proprietario di animali potrà informarsi sullacura e sulla salute dei propri amici animali e cercare il proprio medico veterinario di fiducia per un consulto online o, nel caso non lo avesse, cercare la struttura più vicina alle proprie esigenze, anche in base alle loro diverse specializzazioni. “Dopo mesi di lavoro, siamo entusiasti di rilasciare questa nuova app – spiega Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav – che speriamo possa essere un nuovo punto di riferimento per i proprietari di cani e gatti, ma anche animali meno convenzionali. La nostra app nasce per dare un servizio a chi possiede un animale, per aiutarlo a prendersi cura al meglio del proprio animale, con pochi semplici clic”.
Con MyLav for Pets non è solo possibile entrare in contatto con il proprio medico veterinario in modo alternativo o trovare una struttura veterinaria nelle vicinanze, ma si possono leggerenews affidabili scritte da esperti veterinari, salvare i dati salienti del proprio pet per averli sempre a disposizione e fare dei consulti online, ovunque ci si trovi. Utilizzare la nuova app è molto semplice: è sufficiente selezionare l’argomento medico di proprio interesse, una tra le strutture che lo offrono, descrivere il problema di salute del proprio animale, caricare le immagini (se utili a descrivere il problema medico), allegare eventuali analisi o referti, inviare la richiesta alla struttura scelta e infine completare la procedura. A questo punto si verrà contattati tramite l’app dalla struttura veterinaria prescelta.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.