Euronics Siem, azienda attiva nel settore dell’elettronica di consumo e socio di Euronics Italia, ha inaugurato a Montesilvano (PE) il suo 31° punto vendita in Italia, il quarto in Abruzzo.
Con una superficie di 1.600 mq, il nuovo store è stato progettato per offrire un percorso d’acquisto coinvolgente e personalizzato. Un team di esperti qualificati è a disposizione dei clienti per fornire consulenza e supporto in ogni reparto, dall’area gaming dedicata agli appassionati di videogiochi all’area telefonia e servizi, dov’è possibile ricevere assistenza per attivazioni, trasferimenti dati e informazioni sui servizi.
Euronics Siem si impegna a offrire un’esperienza d’acquisto omnicanale, che unisce il meglio del negozio fisico e dell’online. I clienti possono prenotare i prodotti online e ritirarli comodamente in negozio, oppure esplorare il vasto catalogo digitale del digital store con il supporto di personale specializzato. Il punto vendita di Montesilvano, ospitato in uno stabile indipendente, si distingue per l’attenzione dedicata alle nuove tecnologie legate all’energia e alla mobilità sostenibile. Sono presenti aree dedicate al fotovoltaico, con vendita di pannelli solari, sistemi di accumulo per l’energia domestica o condominiale, e alla mobilità elettrica, con un’ampia selezione di monopattini ed e-bike.
L’area servizi offre assistenza completa, dall’applicazione di pellicole protettive per dispositivi mobili alla consulenza personalizzata sull’utilizzo dei prodotti, fino all’attivazione e trasferimento dati tra dispositivi. Il servizio Tech Back permette ai clienti di ricevere una valutazione immediata dei propri dispositivi usati per un’eventuale permuta.
“Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo punto vendita a Montesilvano – dichiara Raffaele La Torre, amministratore delegato di Siem – un passo importante nel nostro percorso di crescita e un’opportunità per essere ancora più vicini ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo economico locale con la creazione di 30 nuovi posti di lavoro e siamo fiduciosi di raggiungere presto l’obiettivo di essere leader di mercato anche in Abruzzo”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…