Euronics Siem, azienda attiva nel settore dell’elettronica di consumo e socio di Euronics Italia, ha inaugurato a Montesilvano (PE) il suo 31° punto vendita in Italia, il quarto in Abruzzo.
Con una superficie di 1.600 mq, il nuovo store è stato progettato per offrire un percorso d’acquisto coinvolgente e personalizzato. Un team di esperti qualificati è a disposizione dei clienti per fornire consulenza e supporto in ogni reparto, dall’area gaming dedicata agli appassionati di videogiochi all’area telefonia e servizi, dov’è possibile ricevere assistenza per attivazioni, trasferimenti dati e informazioni sui servizi.
Euronics Siem si impegna a offrire un’esperienza d’acquisto omnicanale, che unisce il meglio del negozio fisico e dell’online. I clienti possono prenotare i prodotti online e ritirarli comodamente in negozio, oppure esplorare il vasto catalogo digitale del digital store con il supporto di personale specializzato. Il punto vendita di Montesilvano, ospitato in uno stabile indipendente, si distingue per l’attenzione dedicata alle nuove tecnologie legate all’energia e alla mobilità sostenibile. Sono presenti aree dedicate al fotovoltaico, con vendita di pannelli solari, sistemi di accumulo per l’energia domestica o condominiale, e alla mobilità elettrica, con un’ampia selezione di monopattini ed e-bike.
L’area servizi offre assistenza completa, dall’applicazione di pellicole protettive per dispositivi mobili alla consulenza personalizzata sull’utilizzo dei prodotti, fino all’attivazione e trasferimento dati tra dispositivi. Il servizio Tech Back permette ai clienti di ricevere una valutazione immediata dei propri dispositivi usati per un’eventuale permuta.
“Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo punto vendita a Montesilvano – dichiara Raffaele La Torre, amministratore delegato di Siem – un passo importante nel nostro percorso di crescita e un’opportunità per essere ancora più vicini ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo economico locale con la creazione di 30 nuovi posti di lavoro e siamo fiduciosi di raggiungere presto l’obiettivo di essere leader di mercato anche in Abruzzo”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.