Euronics Siem, azienda attiva nel settore dell’elettronica di consumo e socio di Euronics Italia, ha inaugurato a Montesilvano (PE) il suo 31° punto vendita in Italia, il quarto in Abruzzo.
Con una superficie di 1.600 mq, il nuovo store è stato progettato per offrire un percorso d’acquisto coinvolgente e personalizzato. Un team di esperti qualificati è a disposizione dei clienti per fornire consulenza e supporto in ogni reparto, dall’area gaming dedicata agli appassionati di videogiochi all’area telefonia e servizi, dov’è possibile ricevere assistenza per attivazioni, trasferimenti dati e informazioni sui servizi.
Euronics Siem si impegna a offrire un’esperienza d’acquisto omnicanale, che unisce il meglio del negozio fisico e dell’online. I clienti possono prenotare i prodotti online e ritirarli comodamente in negozio, oppure esplorare il vasto catalogo digitale del digital store con il supporto di personale specializzato. Il punto vendita di Montesilvano, ospitato in uno stabile indipendente, si distingue per l’attenzione dedicata alle nuove tecnologie legate all’energia e alla mobilità sostenibile. Sono presenti aree dedicate al fotovoltaico, con vendita di pannelli solari, sistemi di accumulo per l’energia domestica o condominiale, e alla mobilità elettrica, con un’ampia selezione di monopattini ed e-bike.
L’area servizi offre assistenza completa, dall’applicazione di pellicole protettive per dispositivi mobili alla consulenza personalizzata sull’utilizzo dei prodotti, fino all’attivazione e trasferimento dati tra dispositivi. Il servizio Tech Back permette ai clienti di ricevere una valutazione immediata dei propri dispositivi usati per un’eventuale permuta.
“Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo punto vendita a Montesilvano – dichiara Raffaele La Torre, amministratore delegato di Siem – un passo importante nel nostro percorso di crescita e un’opportunità per essere ancora più vicini ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo economico locale con la creazione di 30 nuovi posti di lavoro e siamo fiduciosi di raggiungere presto l’obiettivo di essere leader di mercato anche in Abruzzo”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).