MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, lancia una nuova funzionalità dell’app MyLav for Pets dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Da ora, infatti, tramite l’app, è possibile creare un vero e proprio “diario di salute” del proprio amico animale, tenendo traccia di tutta la sua storia sanitaria. Terapie, accertamenti diagnostici e tutti i dettagli rilevanti saranno conservati all’interno di una vera e propria cartella sanitaria consultabile in qualsiasi momento lo si desideri. Questa funzionalità permette di condividere con facilità tutta la documentazione del proprio animale da compagnia con il medico veterinario di fiducia e di ricevere, inoltre, gli esiti degli esami di laboratorio MyLav direttamente nella cartella sanitaria creata in app.
Oltre a questo nuovo aggiornamento, l’app MyLav for Pets è pensata anche per mettere in contatto i proprietari di animali da compagnia con una rete di oltre 1.200 strutture clienti di MyLav in costante aggiornamento, da Nord a Sud, attraverso cui è possibile scegliere il medico veterinario più vicino. Si possono inoltre richiedere consulenze a distanza, grazie a una pratica chat che permette di mantenere un contatto diretto con un medico veterinario esperto e chiedere consigli o informazioni utili. La home dell’app, infine, riporta interessanti articoli scritti dagli esperti MyLav, per garantire un’informazione scientifica affidabile ovunque ci si trovi.
“In un mondo sempre più digitale, anche la gestione della salute dei nostri amici a quattro zampe può beneficiare delle innovazioni tecnologiche – afferma Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav – con le nuove funzionalità dell’app, il nostro obiettivo è semplificare la vita di tutti i proprietari di un animale da compagnia e fornire loro tutte le informazioni sanitarie necessarie per la sua salute, oltre a trovare facilmente il medico veterinario più adatto alle proprie esigenze. MyLav for Pets non è solo una semplice app, ma un progetto in continua evoluzione che mira a diventare il punto di collegamento con tutto ciò che riguarda i nostri amici domestici. Nuove funzionalità e miglioramenti sono costantemente in fase di sviluppo per garantire che l’app rimanga all’avanguardia e continui a soddisfare le esigenze degli utenti”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…