MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, lancia una nuova funzionalità dell’app MyLav for Pets dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Da ora, infatti, tramite l’app, è possibile creare un vero e proprio “diario di salute” del proprio amico animale, tenendo traccia di tutta la sua storia sanitaria. Terapie, accertamenti diagnostici e tutti i dettagli rilevanti saranno conservati all’interno di una vera e propria cartella sanitaria consultabile in qualsiasi momento lo si desideri. Questa funzionalità permette di condividere con facilità tutta la documentazione del proprio animale da compagnia con il medico veterinario di fiducia e di ricevere, inoltre, gli esiti degli esami di laboratorio MyLav direttamente nella cartella sanitaria creata in app.
Oltre a questo nuovo aggiornamento, l’app MyLav for Pets è pensata anche per mettere in contatto i proprietari di animali da compagnia con una rete di oltre 1.200 strutture clienti di MyLav in costante aggiornamento, da Nord a Sud, attraverso cui è possibile scegliere il medico veterinario più vicino. Si possono inoltre richiedere consulenze a distanza, grazie a una pratica chat che permette di mantenere un contatto diretto con un medico veterinario esperto e chiedere consigli o informazioni utili. La home dell’app, infine, riporta interessanti articoli scritti dagli esperti MyLav, per garantire un’informazione scientifica affidabile ovunque ci si trovi.
“In un mondo sempre più digitale, anche la gestione della salute dei nostri amici a quattro zampe può beneficiare delle innovazioni tecnologiche – afferma Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav – con le nuove funzionalità dell’app, il nostro obiettivo è semplificare la vita di tutti i proprietari di un animale da compagnia e fornire loro tutte le informazioni sanitarie necessarie per la sua salute, oltre a trovare facilmente il medico veterinario più adatto alle proprie esigenze. MyLav for Pets non è solo una semplice app, ma un progetto in continua evoluzione che mira a diventare il punto di collegamento con tutto ciò che riguarda i nostri amici domestici. Nuove funzionalità e miglioramenti sono costantemente in fase di sviluppo per garantire che l’app rimanga all’avanguardia e continui a soddisfare le esigenze degli utenti”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.