MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, lancia una nuova funzionalità dell’app MyLav for Pets dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Da ora, infatti, tramite l’app, è possibile creare un vero e proprio “diario di salute” del proprio amico animale, tenendo traccia di tutta la sua storia sanitaria. Terapie, accertamenti diagnostici e tutti i dettagli rilevanti saranno conservati all’interno di una vera e propria cartella sanitaria consultabile in qualsiasi momento lo si desideri. Questa funzionalità permette di condividere con facilità tutta la documentazione del proprio animale da compagnia con il medico veterinario di fiducia e di ricevere, inoltre, gli esiti degli esami di laboratorio MyLav direttamente nella cartella sanitaria creata in app.
Oltre a questo nuovo aggiornamento, l’app MyLav for Pets è pensata anche per mettere in contatto i proprietari di animali da compagnia con una rete di oltre 1.200 strutture clienti di MyLav in costante aggiornamento, da Nord a Sud, attraverso cui è possibile scegliere il medico veterinario più vicino. Si possono inoltre richiedere consulenze a distanza, grazie a una pratica chat che permette di mantenere un contatto diretto con un medico veterinario esperto e chiedere consigli o informazioni utili. La home dell’app, infine, riporta interessanti articoli scritti dagli esperti MyLav, per garantire un’informazione scientifica affidabile ovunque ci si trovi.
“In un mondo sempre più digitale, anche la gestione della salute dei nostri amici a quattro zampe può beneficiare delle innovazioni tecnologiche – afferma Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav – con le nuove funzionalità dell’app, il nostro obiettivo è semplificare la vita di tutti i proprietari di un animale da compagnia e fornire loro tutte le informazioni sanitarie necessarie per la sua salute, oltre a trovare facilmente il medico veterinario più adatto alle proprie esigenze. MyLav for Pets non è solo una semplice app, ma un progetto in continua evoluzione che mira a diventare il punto di collegamento con tutto ciò che riguarda i nostri amici domestici. Nuove funzionalità e miglioramenti sono costantemente in fase di sviluppo per garantire che l’app rimanga all’avanguardia e continui a soddisfare le esigenze degli utenti”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.