Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità
I tre nuovi telai per treni rimorchiatori garantiscono un trasporto dei materiali efficiente e sicuro
Information
News

Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità

Information
- Still nuovi telai treni rimorchiatori - Still automazione processi - Still trasporto merci

Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, arricchisce la propria gamma di telai per treni rimorchiatori con il lancio di tre nuovi prodotti destinati a favorire l’automazione dei processi garantendo un trasporto dei materiali efficiente e sicuro.

Progettato per una maggiore efficienza di approvvigionamento della produzione, il telaio BX è dotato di un asse sfalsato asimmetricamente e di un nuovo timone ripiegabile, due caratteristiche che riducono la lunghezza del treno rimorchiatore e, allo stesso tempo, aumentano la stabilità direzionale del mezzo. Rispetto ai modelli tradizionali, il nuovo telaio è in grado di trainare 6 rimorchi con un solo trattore e, in alcune circostanze, può arrivare fino a 8. Il tutto senza che il treno rimorchiatore richieda maggiore spazio per le curve o per il carico/scarico delle merci.

I nuovi telai BX – spiega Sergio Virmilli, sales manager automation di Still Italiaconsentono di rifornire la produzione con una quantità di materiale fino a due volte superiore ai modelli tradizionali mantenendo le condizioni di spazio originali e la massima manovrabilità e flessibilità dei treni, che riescono a ruotare di 180° anche in corsie larghe solo 4,5 m. Per le aziende ciò si traduce in una maggiore produttività senza necessità di aumentare il volume di trasporto o dover investire in ulteriori veicoli da traino”.

Compatibilità ottimizzata con i supporti di carico e massima interazione tra treno rimorchiatore e veicoli automatizzati rappresentano invece il principale valore aggiunto dei nuovi telai PE e PH. La possibilità di caricare e scaricare da entrambi i lati consente infatti di abbinare i telai a un’ampia gamma di supporti di carico differenti, mentre la colonna centrale scorrevole garantisce un alto livello di flessibilità. I profili di sollevamento retrattili facilitano l’inserimento e l’estrazione dei trolley a spinta, una caratteristica che permette al treno rimorchiatore di essere caricato e scaricato da robot mobili autonomi (Amr), come gli Still Ach o Axh, aprendo la strada all’automazione completa delle attività dell’ultimo miglio. I telai PE sono progettati per l’uso interno e hanno una capacità di carico fino a 1.000 kg per rimorchio, mentre i telai PH – che possono trasportare fino a 1.600 kg per rimorchio – sono la scelta perfetta per gli impieghi esterni più impegnativi.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità

Technoretail - Still amplia la gamma di telai per treni rimorchiatori con tre novità