Spitch, azienda specializzata nelle soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, presenta soluzioni innovative che migliorano l’efficienza operativa nella gestione delle interazioni con i clienti, garantendo risposte precise e personalizzate.
Una di queste è Retrieval-Augmented Generation (Rag), che si distingue per la capacità di fornire risposte rapide e basate su una knowledge-base interna. Questa tecnologia trova applicazione in diversi scenari aziendali dove precisione e sicurezza sono prioritarie, come nel supporto clienti con una gestione più rapida di richieste frequenti, nelle risorse umane con una semplificazione dell’onboarding grazie a un accesso immediato a politiche e procedure aziendali, o come il contact center con un’integrazione con chatbot per migliorare la gestione delle richieste di routine.
Un’altra soluzione di Spitch è la Agent Assistant Suite, progettata per migliorare l’efficienza degli operatori nei contact center. Questa soluzione combina tecnologie avanzate come l’analisi del sentiment e la gestione degli script per ottimizzare le comunicazioni. Tra le funzionalità principali ci sono gli avvisi e i riassunti automatici delle chiamate e l’integrazione diretta con Rag per risposte rapide e contestuali.
Spitch propone inoltre una soluzione avanzata di Speech Analytics (SA), ora nella sua versione 3.0, che integra modelli linguistici avanzati (Llm). Questa piattaforma identifica in tempo reale leesigenze dei clienti consentendo interazioni mirate, comparaanalisi automatiche e manuali per una gestione della qualità più affidabile, trova rapidamente interazioni simili per identificare tendenze o problemi ricorrenti e genera sintesi dettagliate delle conversazioni, utili per Crm e analisi interne. Grazie a un’interfaccia completamente riprogettata basata sui feedback degli utenti, Speech Analytics 3.0 migliora ulteriormente la navigazione e l’esperienza complessiva, supportando le aziende nella gestione proattiva dei contact center.
In un contesto in continua evoluzione, l’integrazione di tecnologie avanzate come Rag e Speech Analytics consente di rispondere alle richieste in modo più rapido e preciso, ottimizzando il lavoro degli operatori. Questo approccio rende ogni interazione più mirata e arricchisce l’esperienza del cliente, aumentando la soddisfazione complessiva.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.