Spitch, azienda specializzata nelle soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, presenta soluzioni innovative che migliorano l’efficienza operativa nella gestione delle interazioni con i clienti, garantendo risposte precise e personalizzate.
Una di queste è Retrieval-Augmented Generation (Rag), che si distingue per la capacità di fornire risposte rapide e basate su una knowledge-base interna. Questa tecnologia trova applicazione in diversi scenari aziendali dove precisione e sicurezza sono prioritarie, come nel supporto clienti con una gestione più rapida di richieste frequenti, nelle risorse umane con una semplificazione dell’onboarding grazie a un accesso immediato a politiche e procedure aziendali, o come il contact center con un’integrazione con chatbot per migliorare la gestione delle richieste di routine.
Un’altra soluzione di Spitch è la Agent Assistant Suite, progettata per migliorare l’efficienza degli operatori nei contact center. Questa soluzione combina tecnologie avanzate come l’analisi del sentiment e la gestione degli script per ottimizzare le comunicazioni. Tra le funzionalità principali ci sono gli avvisi e i riassunti automatici delle chiamate e l’integrazione diretta con Rag per risposte rapide e contestuali.
Spitch propone inoltre una soluzione avanzata di Speech Analytics (SA), ora nella sua versione 3.0, che integra modelli linguistici avanzati (Llm). Questa piattaforma identifica in tempo reale leesigenze dei clienti consentendo interazioni mirate, comparaanalisi automatiche e manuali per una gestione della qualità più affidabile, trova rapidamente interazioni simili per identificare tendenze o problemi ricorrenti e genera sintesi dettagliate delle conversazioni, utili per Crm e analisi interne. Grazie a un’interfaccia completamente riprogettata basata sui feedback degli utenti, Speech Analytics 3.0 migliora ulteriormente la navigazione e l’esperienza complessiva, supportando le aziende nella gestione proattiva dei contact center.
In un contesto in continua evoluzione, l’integrazione di tecnologie avanzate come Rag e Speech Analytics consente di rispondere alle richieste in modo più rapido e preciso, ottimizzando il lavoro degli operatori. Questo approccio rende ogni interazione più mirata e arricchisce l’esperienza del cliente, aumentando la soddisfazione complessiva.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.