Spitch, azienda specializzata nelle soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, presenta soluzioni innovative che migliorano l’efficienza operativa nella gestione delle interazioni con i clienti, garantendo risposte precise e personalizzate.
Una di queste è Retrieval-Augmented Generation (Rag), che si distingue per la capacità di fornire risposte rapide e basate su una knowledge-base interna. Questa tecnologia trova applicazione in diversi scenari aziendali dove precisione e sicurezza sono prioritarie, come nel supporto clienti con una gestione più rapida di richieste frequenti, nelle risorse umane con una semplificazione dell’onboarding grazie a un accesso immediato a politiche e procedure aziendali, o come il contact center con un’integrazione con chatbot per migliorare la gestione delle richieste di routine.
Un’altra soluzione di Spitch è la Agent Assistant Suite, progettata per migliorare l’efficienza degli operatori nei contact center. Questa soluzione combina tecnologie avanzate come l’analisi del sentiment e la gestione degli script per ottimizzare le comunicazioni. Tra le funzionalità principali ci sono gli avvisi e i riassunti automatici delle chiamate e l’integrazione diretta con Rag per risposte rapide e contestuali.
Spitch propone inoltre una soluzione avanzata di Speech Analytics (SA), ora nella sua versione 3.0, che integra modelli linguistici avanzati (Llm). Questa piattaforma identifica in tempo reale leesigenze dei clienti consentendo interazioni mirate, comparaanalisi automatiche e manuali per una gestione della qualità più affidabile, trova rapidamente interazioni simili per identificare tendenze o problemi ricorrenti e genera sintesi dettagliate delle conversazioni, utili per Crm e analisi interne. Grazie a un’interfaccia completamente riprogettata basata sui feedback degli utenti, Speech Analytics 3.0 migliora ulteriormente la navigazione e l’esperienza complessiva, supportando le aziende nella gestione proattiva dei contact center.
In un contesto in continua evoluzione, l’integrazione di tecnologie avanzate come Rag e Speech Analytics consente di rispondere alle richieste in modo più rapido e preciso, ottimizzando il lavoro degli operatori. Questo approccio rende ogni interazione più mirata e arricchisce l’esperienza del cliente, aumentando la soddisfazione complessiva.
Leroy Merlin ha ampliato ulteriormente il suo perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti siglando un accordo con Spb Italia, società specializzata nella ricerca e gestione di programmi assicurativi, per fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative a protezione dei prodotti acquistati nei suoi negozi.
MagiQeye, startup italo-israeliana che dal 2024 è partner di Partitalia, ha lanciato un piccolo e innovativo sistema Rfid con intelligenza artificiale che trasforma qualsiasi shopping bag in un sistema intelligente di self-checkout, con funzionalità di pagamento digitale.
Stef Italia, operatore specializzato nel settore del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha conseguito l’autorevole certificazione Top Employers Italia 2025, entrando a far parte dell’élite di aziende italiane e internazionali che si distinguono per la loro capacità di favorire lo sviluppo e il benessere dei…
Erion Packaging, il Consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di imballaggi associati ai prodotti tecnologici, ha scelto Andrea Bizzi come nuovo direttore generale.
Nova Systems, società IT parte della famiglia Leviahub, ha rafforzato la collaborazione con Trimble, fornitore di soluzioni tech per il trasporto e la logistica, per implementare l’integrazione della funzionalità avanzata Trip Management nel suo Tms BeOne.
Boggi Milano, brand italiano di abbigliamento maschile presente sul mercato con 235 negozi in oltre 61 Paesi, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra – azienda specializzata nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento – al fine di ottimizzare i processi…
Pac 2000A Conad ha avviato un innovativo progetto in partnership con Shopic, azienda all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche per il retail, e Gab Tamagnini, fornitore di tecnologia per il retail, per l’implementazione di Virgì, un sistema di supporto tecnologico alla vendita basato sull’intelligenza artificiale che mira a ridefinire…
Raben Group e Sieber Transport hanno dato ufficialmente vita a Raben Sieber, una nuova realtà del settore della logistica che si presenta come punto di riferimento per il Centro e Nord Europa.
Ingenico, tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di accettazione e servizi di pagamento, lancia il nuovo Integrated Pos Axium CX9000, un dispositivo innovativo all-in-one che semplifica le operazioni e migliora la produttività nel punto vendita gestendo ogni situazione, dal checkout all’inventario.
Il Gruppo Fedrigoni, produttore a livello mondiale di carte speciali per il packaging e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e Rfid, ha acquisito una quota di minoranza di Papkot, startup che ha sviluppato la prima tecnologia su larga scala per rivestire la carta con le stesse proprietà…