Spitch, azienda specializzata nelle soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, presenta soluzioni innovative che migliorano l’efficienza operativa nella gestione delle interazioni con i clienti, garantendo risposte precise e personalizzate.
Una di queste è Retrieval-Augmented Generation (Rag), che si distingue per la capacità di fornire risposte rapide e basate su una knowledge-base interna. Questa tecnologia trova applicazione in diversi scenari aziendali dove precisione e sicurezza sono prioritarie, come nel supporto clienti con una gestione più rapida di richieste frequenti, nelle risorse umane con una semplificazione dell’onboarding grazie a un accesso immediato a politiche e procedure aziendali, o come il contact center con un’integrazione con chatbot per migliorare la gestione delle richieste di routine.
Un’altra soluzione di Spitch è la Agent Assistant Suite, progettata per migliorare l’efficienza degli operatori nei contact center. Questa soluzione combina tecnologie avanzate come l’analisi del sentiment e la gestione degli script per ottimizzare le comunicazioni. Tra le funzionalità principali ci sono gli avvisi e i riassunti automatici delle chiamate e l’integrazione diretta con Rag per risposte rapide e contestuali.
Spitch propone inoltre una soluzione avanzata di Speech Analytics (SA), ora nella sua versione 3.0, che integra modelli linguistici avanzati (Llm). Questa piattaforma identifica in tempo reale leesigenze dei clienti consentendo interazioni mirate, comparaanalisi automatiche e manuali per una gestione della qualità più affidabile, trova rapidamente interazioni simili per identificare tendenze o problemi ricorrenti e genera sintesi dettagliate delle conversazioni, utili per Crm e analisi interne. Grazie a un’interfaccia completamente riprogettata basata sui feedback degli utenti, Speech Analytics 3.0 migliora ulteriormente la navigazione e l’esperienza complessiva, supportando le aziende nella gestione proattiva dei contact center.
In un contesto in continua evoluzione, l’integrazione di tecnologie avanzate come Rag e Speech Analytics consente di rispondere alle richieste in modo più rapido e preciso, ottimizzando il lavoro degli operatori. Questo approccio rende ogni interazione più mirata e arricchisce l’esperienza del cliente, aumentando la soddisfazione complessiva.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
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Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
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