Computer Gross, distributore nel mercato italiano dell’Ict, ha adottato Watsonx, la piattaforma di AI generativa e dati di Ibm per le aziende, con l’obiettivo di trasformare e scalare le sue capacità di e-commerce fornendo la visibilità e la governance necessarie per utilizzare l’intelligenza artificiale in modo responsabile.
La soluzione, inoltre, permetterà di sviluppare e migliorare ulteriormente la user experience dell’e-commerce, prevedendo l’utilizzo di un assistente virtuale, chiamato Dante AI, basato su IbmWatsonx Assistant, che sarà in grado di garantire risposte istantanee alle esigenze dei clienti B2B, liberando tempo prezioso per il team di customer care di Computer Gross e offrendo supporto 24/7. Dante AI guida gli utenti nella ricerca dei prodotti in modo intuitivo, migliorando l’esperienza di acquisto, ridefinendo il modo in cui i clienti interagiscono con l’e-commerce e fornendo un’assistenza altamente personalizzata.
Grazie alle performance di questa piattaforma Computer Gross ha vinto l’edizione 2024 di Netcomm Award, il premio promosso da Netcomm che valorizza e premia le eccellenze dell’e-commerce in Italia. Inoltre, l’azienda ha ricevuto altri tre preziosi riconoscimenti nelle categorie B2B, Omnichannel e Servizi di Logistica, per le capacità di innovazione nel settore dell’e-commerce e B2B volte a offrire un'esperienza omnicanale integrata online e offline, supportando 15 store fisici e 15mila rivenditori attraverso la sua logistica avanzata e l’investimento in marketing mirato.
“Il premio che abbiamo ricevuto come miglior e-commerce ha un grande valore per noi – afferma Gianluca Guasti, general manager value business & marketing director di Computer Gross – in quanto rappresenta il risultato di un investimento costante lungo un percorso di digital transformation orientato alla centralità dell’esperienza cliente, da sempre uno dei nostri asset chiave. La forte collaborazione con Ibm e la conseguente adozione delle sue soluzioni ha sempre portato in azienda innovazione ed evoluzione tecnologica. Abbiamo sempre scelto di adottare le tecnologie Ibm con una logica esplorativa e collaborativa fino ad arrivare oggi, con Watsonx e la piattaforma Ibm Cloud, per potenziare le funzionalità di AI generativa all’interno del nostro e-commerce e offrire una struttura sicura per la gestione dei dati”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…