- 1. Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo
- (Loyalty)
- Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per ...
- 2. In Gdo continuano a crescere out-of-stock e vendite perse
- (News)
- ... GS1 Italy – possano aiutare le imprese del largo consumo ad analizzare con consapevolezza il contesto in cui operano, il livello di servizio offerto e la relazione con il consumatore finale, e contribuire ...
- 3. L’AI di Tuidi supporta le aziende nella previsione delle vendite
- (News)
- ... distribuzione, una piattaforma che automatizza l’operatività aziendale quotidiana attraverso interfacce personalizzate e permette di ottenere la corretta previsione di vendita e la giusta pianificazione ...
- 4. Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store
- (Soluzioni PDV)
- ... agli esercenti che utilizzano i cosiddetti terminali rugged B2B per le operazioni legate al proprio core business sui quali si può installare la nostra app per effettuare il pagamento”. La vostra ...
- 5. Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing
- (News)
- ... hanno lanciato Top Trade OnTheMap, una soluzione avanzata di geomarketing basata su cloud e progettata per migliorare la pianificazione delle vendite, la gestione operativa e il supporto allo sviluppo ...
- 6. Aton: le soluzioni tech riducono gli sprechi di food nei supermercati
- (News)
- ... con una riduzione stimata del 5% della merce scartata e un aumento del 10% nella qualità del lavoro degli operatori di negozio. “Negli ultimi anni abbiamo coinvolto direttamente i nostri clienti nella ...
- 7. Volantino cartaceo efficace, ma meglio la coesistenza col digitale
- (News)
- Da un’indagine realizzata da Mediagraf, azienda di Noventa Padovana operante nella stampa roto-offset e offset dei servizi integrati, 2 intervistati su 3 di un campione di professionisti appartenenti al ...
- 8. Promotica: contratti per campagne di loyalty per oltre 53 mln di euro
- (Loyalty)
- ... Caddy’s, Carrefour (Puglia Distribuzione), Coop, Conad, Edison Energia e Végé. Particolarmente rilevante anche la campagna lanciata sul mercato estero per Co-op Hungary, player internazionale operante ...
- 9. Un nuovo centro logistico Lidl in Sardegna
- (Supply Chain)
- ... al 21% del valore totale realizzato dai principali player della GDO che operano nella zona. Lo studio, inoltre, afferma che l’Azienda genera in Sardegna 2,8mila posti di lavoro, pari al 9,2% dell’occupazione ...
- 10. Phenix: un nuovo finanziamento per la lotta allo spreco
- (News)
- ... a questa nuova operazione ovvero: INCO Ventures, ETF Partners, BPI EcoTechnologies e Danone Manifesto Ventures. Un’operazione che mira soprattutto a rafforzare l'impatto sociale e ambientale di Phenix ...
- 11. Mercato immobiliare settore commerciale: aumenta la domanda di spazi in locazione
- (News)
- ... le operazioni di riposizionamento rese possibili dal fatto che, nelle vie di passaggio, si ricorre sempre meno al pagamento delle key money e che sono stati rinegoziati i canoni di locazione, reduci da ...
- 12. La pandemia spinge la vendita di vino online
- (News)
- ... partnership tra Nomisma Wine Monitor e Vino.com, dedicato alla comprensione dei trend di consumo e dei profili di chi acquista vino online sia in Italia sia all’estero, grazie all’operatività diretta di ...
- 13. Le differenze inventariali costano 4,8 miliardi di euro all'anno alle aziende del retail italian
- (Imprese)
- 3,48 miliardi di euro, pari all’1,41% del fatturato totale. È quanto sono costate le Differenze Inventariali, come furti, frodi, errori amministrativi, scarti, rotture e altre inefficienze operative, ...
- 14. Axis: la chiave della sicurezza del futuro è la nuova Customer Experience
- (Protagonisti)
- ... molto difficile in cui l’intero settore Retail ha vissuto un blocco quasi totale delle operazioni nel punto vendita, stiamo ora assistendo ad una fase di ripartenza, in cui tutti i protagonisti del comparto ...
- 15. Presentate da PTA Payment Solutions le gift card ecosostenibili
- (Shopping Experience)
- ... Riccardo Negri, Chief Operating Officer di PTA Payment Solutions, dichiara: “L’attenzione dimostrata da PTA Group all’ambiente è sia un invito per la retail industry a unirsi e affrontare insieme ...
- 16. Presentata da Promotica la campagna loyalty per Cash & Carry (Gruppo Selex)
- (News)
- ... riservata all’inserimento di prodotti Made in Italy realizzati dalle principali realtà artigianali del nostro Paese. Il cliente dell’operazione promozionale targata Promotica, quindi, è l’insegna ...
- 17. Mobile payments e retail: partnership tra PayGlobe e Ingenico a supporto di Mondo Convenienza
- (News)
- PayGlobe e Ingenico (a Worldline brand) hanno siglato un accordo di collaborazione per supportare insieme, nell’ambito delle soluzioni di pagamento, le esigenze di Mondo Convenienza, insegna italiana operante ...
- 18. Per Checkpoint Systems, ecco come contrastare l'Out Of Stock nel retail dopo un anno di pandemi
- (Protagonisti)
- ... Vendita, infatti, complici l’assenza di traffico e la disponibilità di flotte dedicate di automezzi in grado di operare in modo continuativo, non si sono nel complesso registrate problematiche significative. ...
- 19. Per Checkpoint Systems, il 2020 è stato un anno cruciale per il retail omnichannel
- (Protagonisti)
- Lo scorso anno, praticamente da un giorno all'altro, abbiamo assistito a una grande trasformazione a livello digitale nel retail: oltre al cambiamento delle abitudini di spesa delle persone, è repentinamente ...
- 20. In corso la campagna loyalty di Promotica per Carrefour Express
- (Loyalty)
- Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing a supporto di vendite, fidelizzazione e brand advocacy, ha ufficializzato l’avvio della campagna di fidelizzazione per ...