Presentata da Promotica la campagna loyalty per Cash & Carry (Gruppo Selex)
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing a supporto di vendite, fidelizzazione e brand advocacy, ha ufficializzato la partenza della campagna loyalty per Cash & Carry, insegna partenente al Gruppo Selex.
La campagna, il cui valore totale supera il milione di euro, consiste in una raccolta punti a catalogo valida presso i 68 store dell’insegna, distribuiti in 9 regioni italiane. Fino al 30 Gennaio 2022, i clienti professionali di Cash & Carry potranno collezionare 1 punto elettronico ogni 25 euro spesi, al quale si sommeranno punti doppi o aggiuntivi previsti in periodi specifici e legati all’acquisto dei cosiddetti “prodotti Jolly”.
Il catalogo 2021 include un’ampia varietà di premi destinati all’uso sia personale che professionale: si tratta, tra i tanti, di prodotti per la propria attività, per la casa, il tempo libero, la cura della persona, di accessori per il viaggio, di complementi di arredo e di articoli tecnologici. Un’attenzione particolare è stata riservata all’inserimento di prodotti Made in Italy realizzati dalle principali realtà artigianali del nostro Paese.
Il cliente dell’operazione promozionale targata Promotica, quindi, è l’insegna Cash & Carry, format distributivo dedicato alla vendita all’ingrosso per una clientela professionale e caratterizzato da un’ampia offerta commerciale altamente competitiva sul versante del rapporto tra qualità e prezzo. Grazie al proprio know-how esperienziale nel comparto loyalty, Promotica ha offerto al grossista il massimo supporto nel corso di ogni fase della campagna promozionale, occupandosi in prima persona della gestione globale della campagna stessa, dalla fase iniziale di ideazione fino a quella operativa.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Tra le diverse tipologie di attività loyalty di cui ci occupiamo, la realizzazione e gestione dei cataloghi premi è centrale. Iniziare il mese di Maggio proprio con la presentazione del catalogo 2021 per Cash & Carry è, dunque, motivo di orgoglio, trattandosi del principale investimento in fidelizzazione di un’insegna ad alto tasso di crescita, parte di Selex Gruppo Commerciale, il secondo attore del settore GDO in Italia”.
Poi, Toscani ha sottolineato: “Questa campagna è per noi un banco di prova, un’ulteriore opportunità per dimostrare la nostra competenza in ambito loyalty. Un progetto importante anche per i valori che mette al centro, l’italianità in primis, con l’inserimento a catalogo di numerosi prodotti Made in Italy e che portano alla ribalta le eccellenze del nostro artigianato”.
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.