Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing
La soluzione permette di mappare tutti i punti di vendita e visualizzare il traffico vicino ai negozi
Information
News

Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Information
- Circana TradeLab Top Trade OnTheMap - Circana geomarketing - Circana pianificazione vendite

Circana, una delle più importanti società di consulenza per la gestione e interpretazione della complessità del comportamento del consumatore odierno, e l’azienda di analisi e consulenza strategica TradeLab hanno lanciato Top Trade OnTheMap, una soluzione avanzata di geomarketing basata su cloud e progettata per migliorare la pianificazione delle vendite, la gestione operativa e il supporto allo sviluppo territoriale.

Si tratta di una soluzione innovativa che consente agli utenti di visualizzare il censimento della distribuzione moderna italiana e i potenziali di categoria di Circana, all’interno della piattaforma OnTheMap Geomarketing sviluppata da TradeLab in collaborazione con Noovle-Tim Enterprise. Grazie all’analisi in tempo reale dei territori di riferimento e alla previsione delle performance commerciali, questo strumento aiuta le aziende a identificare con precisione i mercati potenziali.

Più nel dettaglio, la soluzione permette di mappare tutti i punti di vendita insieme ai potenziali di categoria di Circana, visualizzare il traffico vicino ai negozi con mappe di calore, seleziona aree di interesse in base a bacini per isocrona o per isodistanza, analizzare la domanda e l’offerta dei bacini ed estrarre le liste qualificate di punti di vendita.

Daniele Gilli, Italy Cpg leader di Circana: Da sempre siamo impegnati a fornire soluzioni all’avanguardia che favoriscano la crescita e l’efficienza aziendale. Con Top Trade OnTheMap, le aziende possono ora prendere decisioni informate e ottimizzare le loro strategie di vendita come mai prima d’ora”.

Gregory Binazzi, South Europe product management director di Circana: “Siamo lieti di presentare ai nostri clienti, retailer e manufacturer uno strumento innovativo che consente di analizzare in modo più dettagliato e completo il loro mercato, facilitando decisioni sempre più basate su dati costantemente aggiornati”.

Massimo Viganò, partner TradeLab: “Siamo leader nel supporto delle politiche di sviluppo strategico e operativo delle aziende con un set articolato di soluzioni di geomarketing. Grazie alla partnership con Circana abbiamo ulteriormente potenziato la nostra piattaforma OnTheMap, già attiva nei mercati Gdo, away from home e pharma”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing