Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing
La soluzione permette di mappare tutti i punti di vendita e visualizzare il traffico vicino ai negozi
Information
News

Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Information
- Circana TradeLab Top Trade OnTheMap - Circana geomarketing - Circana pianificazione vendite

Circana, una delle più importanti società di consulenza per la gestione e interpretazione della complessità del comportamento del consumatore odierno, e l’azienda di analisi e consulenza strategica TradeLab hanno lanciato Top Trade OnTheMap, una soluzione avanzata di geomarketing basata su cloud e progettata per migliorare la pianificazione delle vendite, la gestione operativa e il supporto allo sviluppo territoriale.

Si tratta di una soluzione innovativa che consente agli utenti di visualizzare il censimento della distribuzione moderna italiana e i potenziali di categoria di Circana, all’interno della piattaforma OnTheMap Geomarketing sviluppata da TradeLab in collaborazione con Noovle-Tim Enterprise. Grazie all’analisi in tempo reale dei territori di riferimento e alla previsione delle performance commerciali, questo strumento aiuta le aziende a identificare con precisione i mercati potenziali.

Più nel dettaglio, la soluzione permette di mappare tutti i punti di vendita insieme ai potenziali di categoria di Circana, visualizzare il traffico vicino ai negozi con mappe di calore, seleziona aree di interesse in base a bacini per isocrona o per isodistanza, analizzare la domanda e l’offerta dei bacini ed estrarre le liste qualificate di punti di vendita.

Daniele Gilli, Italy Cpg leader di Circana: Da sempre siamo impegnati a fornire soluzioni all’avanguardia che favoriscano la crescita e l’efficienza aziendale. Con Top Trade OnTheMap, le aziende possono ora prendere decisioni informate e ottimizzare le loro strategie di vendita come mai prima d’ora”.

Gregory Binazzi, South Europe product management director di Circana: “Siamo lieti di presentare ai nostri clienti, retailer e manufacturer uno strumento innovativo che consente di analizzare in modo più dettagliato e completo il loro mercato, facilitando decisioni sempre più basate su dati costantemente aggiornati”.

Massimo Viganò, partner TradeLab: “Siamo leader nel supporto delle politiche di sviluppo strategico e operativo delle aziende con un set articolato di soluzioni di geomarketing. Grazie alla partnership con Circana abbiamo ulteriormente potenziato la nostra piattaforma OnTheMap, già attiva nei mercati Gdo, away from home e pharma”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing

Technoretail - Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing