Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Presentate da PTA Payment Solutions le gift card ecosostenibili

Technoretail - Presentate da PTA Payment Solutions le gift card ecosostenibili

PTA Payment Solutions che, all’interno della capogruppo PTA Group, leader nei servizi marketing per il retail, si occupa di ideare, gestire e sviluppare programmi di fidelizzazione e aumento delle vendite attraverso le gift card, ha presentato le carte regalo ecofriendly realizzate con materiali ecosostenibili, certificati FSC e semplici da riciclare.  

Gli shopping center Il Centro, Oriocenter, Rescaldina e Porta di Roma sono soltanto alcune tra le realtà che hanno già scelto di passare dalla plastica all’utilizzo di materie prime ricostituibili per la realizzazione delle proprie carte con PTA Payments Solutions. PTA Group collabora con oltre 650 centri commerciali e con circa 3.000 store tra GDO e GDS a livello EMEA e Middle East

Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato nazionale e internazionale, il Gruppo include diverse società: si tratta di PTA Payment Solutions, leader nel mercato delle gift card all’interno dei centri commerciali, PTA HFactor, che partecipa attivamente alla valorizzazione e formazione professionale per ottimizzare strategie e sinergie di business all’interno degli spazi vendita, ARetail, che si occupa di gestire soluzioni di instant e-commerce e di automated retail chiavi in mano, Space Value, piattaforma di booking multi contesto e multi shop dello speciality leasing e dei temporary store che offre a brand e alle agenzie un accesso al marketplace in cui attivare nuovi canali di vendita e promozioni in modo trasparente, semplice e tempestivo.  

In particolare, ExtraGift, la piattaforma che consente di acquistare on line le gift card del centro commerciale, spendibili in tutti i punti vendita presenti (oltre 7.300 sull’intero territorio italiano) affianca il mercato B-To-C semplificandone sia logiche che processi. Le carte vengono emesse tramite voucher digitale on line per, poi, essere ritirate attraverso QR code presso i touchpoint fisici InfoPad e InfoPoint all’interno del centro.  

Technoretail - Presentate da PTA Payment Solutions le gift card ecosostenibili

Invece, GiftCardAziendali.it è il sito rivolto alle imprese e dedicato alla fornitura di gift card per l’erogazione di welfare, benefit, incentivi e premi ai dipendenti. Attualmente, sono più di 1.200 le organizzazioni che utilizzano tale particolare strumento di PTA Payment Solutions. Tutte le gift card, incluse quelle ecologiche, fanno parte del circuito MasterCard e possono essere utilizzate per pagare beni e servizi presso tutti i punti vendita del centro commerciale dotati di POS.  

Technoretail - Presentate da PTA Payment Solutions le gift card ecosostenibili

Riccardo Negri, Chief Operating Officer di PTA Payment Solutions, dichiara: “L’attenzione dimostrata da PTA Group all’ambiente è sia un invito per la retail industry a unirsi e affrontare insieme il problema dell’impatto ambientale, sia un esempio per i consumatori di buone pratiche per creare un futuro più sostenibile. Lo sviluppo di soluzioni sostenibili e circolari è fondamentale nella riduzione della dipendenza dalla plastica. Dalle previsioni di vendita delle nostre card ecologiche, per un totale di oltre 235.000 unità, si avrà una riduzione di 1.091 metri quadrati di plastica (l’equivalente di 216 tavoli da ping-pong), dati che confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

       
    Il sito Technoretail - Presentate da PTA Payment Solutions le gift card ecosostenibili

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits