Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Promotica: contratti per campagne di loyalty per oltre 53 mln di euro
Quattro campagne di loyalty sono state avviate dal 1° ottobre, per un valore di circa 44 milioni di euro
Information
Loyalty

Promotica: contratti per campagne di loyalty per oltre 53 mln di euro

Information
- Promotica campagne loyalty - Promotica Gdo settore energy - Promotica International estero

L’agenzia di loyalty Promotica, specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha reso noto di aver siglato a livello di Gruppo, fino a oggi, contratti per oltre 53 milioni di euro per campagne loyalty con importanti player nazionali e internazionali della Gdo e del settore energy.

Di queste, quattro campagne sono state avviate dal 1° ottobre, per un valore di circa 44 milioni di euro, mentre per la restante parte, pari a oltre 9 milioni di euro, si prevede prenderanno avvio entro l’anno con termine entro i primi mesi del 2024. Tali accordi testimoniano la continua crescita della società sia in Italia sia all’estero.

Con riferimento ai player nazionali, sono state e saranno sviluppate campagne per: Apulia Distribuzione, Bennet, Caddy’s, Carrefour (Puglia Distribuzione), Coop, Conad, Edison Energia e Végé. Particolarmente rilevante anche la campagna lanciata sul mercato estero per Co-op Hungary, player internazionale operante nel settore della Gdo e una delle principali catene di vendita al dettaglio in Ungheria. La campagna nel Paese magiaro conferma la bontà della scelta effettuata e comunicata al mercato in occasione dei risultati della prima metà del 2023 di lanciare la divisione Promotica International, nata con l’obiettivo di contribuire a rafforzare il posizionamento del Gruppo all’estero e favorire l’apertura di nuovi mercati.

Per ogni campagna, Promotica ha gestito in prima persona tutte le fasi: dall’ideazione fino alla gestione operativa della stessa e anche realizzazione dei prodotti, configurandosi come consulente e partner ideale per il committente, grazie alla sua esperienza pluriennale in campo loyalty nella realizzazione di programmi fedeltà tailor made.

Siamo contenti di poter annunciare al mercato un ricco backlog di campagne loyalty che daranno un solido contributo al secondo semestre del 2023 – commenta Diego Toscani, amministratore delegato di Promoticai nomi delle aziende con cui abbiamo siglato gli accordi confermano la nostra leadership di settore, segno evidente della qualità del servizio offerto. Mi preme sottolineare, in particolare, che siamo orgogliosi di lavorare con Co-op Hungary, una realtà dinamica e innovativa e che ci consente di accrescere il peso delle nostre attività all’estero che siamo convinti potranno crescere ulteriormente in futuro. Abbiamo recentemente annunciato al mercato la nascita della divisione Promotica International che pensiamo potrà dare una grossa spinta per il nostro posizionamento all’estero, dove riteniamo di poter giocare un ruolo da protagonisti”.

       
    Il sito Technoretail - Promotica: contratti per campagne di loyalty per oltre 53 mln di euro

Technoretail - Promotica: contratti per campagne di loyalty per oltre 53 mln di euro


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits