- 1. Cncc e Netcomm: protocollo d’intesa su innovazione e omnicanalità
- (News)
- Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) e Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di avviare una collaborazione strategica ...
- 2. L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia ...
- 3. Il fashion online cresce il quadruplo rispetto al totale del settore
- (Shopping Experience)
- ... e delle calzature. In Italia, secondo la ricerca Netcomm NetRetail Focus Fashion & Lifestyle 2024, le aziende stanno stanziando ingenti investimenti per migliorare l’esperienza di acquisto online, puntando ...
- 4. Quasi 3 milioni gli e-shopper nell’area Milano, Lodi e Monza Brianza
- (News)
- Secondo l’edizione 2024 di Netcomm NetRetail – la ricerca che dal 2014 analizza il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani – nel primo trimestre del 2024 nell’area metropolitana di Milano e nelle ...
- 5. Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media
- (Shopping Experience)
- ... sempre più fluidi, a prescindere dal canale. Nell’online la semplicità del percorso d’acquisto è una delle tre principali ragioni che motivano gli italiani a servirsi di questo canale di vendita (Netcomm, ...
- 6. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- ... Milano durante l’ultima edizione del Netcomm Forum. La penetrazione dell'online sul totale acquisti Retail è pari all'11% come nel 2021. Lo smartphone si conferma come il device preferito per fare ...
- 7. GS1 Italy aderisce al Consorzio Netcomm
- (Anno 2020)
- GS1 Italy, l’associazione che riunisce oltre 35mila imprese operanti nel comparto dei beni di largo consumo, ha aderito a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano che riunisce oltre 400 aziende ...
- 8. Ricerca Netcomm: la crisi sanitaria spinge l’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- ... alcuni settori come quello del Fashion and Lifestyle, la sfida si presenta particolarmente critica. Dall’ultima indagine realizzata da Netcomm e condotta interpellando un campione composto da 150 ...
- 9. Fashion e digitale: nasce il knowledge hub Netcomm NetStyle
- (Anno 2020)
- Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, ha lanciato Netcomm NetStyle, l’iniziativa che ha per obiettivi la digitalizzazione dei canali commerciali, l’omnicanalità e l’internazionalizzazione ...
- 10. Grazie alle solutions Retail Reply, Primadonna vince il Netcomm E-Commerce Award 2019
- (Anno 2019)
- All’azienda operante nel settore calzaturiero Primadonna è stato assegnato il primo premio nella categoria Digital Retailing e Omnicanalità in occasione dell’ottava edizione di Netcomm E-commerce Award, ...
- 11. Assegnato all'Omnichannel App di Unieuro il Netcomm E-Commerce Award 201
- (Anno 2018)
- L’Omnichannel App per smartphone e tablet sviluppata dall’insegna Unieuro ha ricevuto il Primo Premio nella Categoria Elettronica di Consumo nel corso della cerimonia per la consegna dei Netcomm E-commerce ...
- 12. La FinTech Satispay partecipa al Netcomm Forum e stringe una partnership con Gruppo Sella
- (Anno 2018)
- ... Satispay sarà presente alla tredicesima edizione del Netcomm Forum, il più importante evento italiano dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation, che si terrà presso MiCo, ...
- 13. L’e-commerce italiano continua nella crescita a doppia cifra e raggiunge quota +15%
- (Anno 2018)
- ... Ciò è quanto emerge dai dati diffusi in occasione del Netcomm Forum 2018: anche nel nostro Paese, omnicanalità e digital trasformation guidano, con sempre maggiore intensità, la crescita del commercio ...