Anno 2019
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Grazie alle solutions Retail Reply, Primadonna vince il Netcomm E-Commerce Award 2019
All’azienda operante nel settore calzaturiero Primadonna è stato assegnato il primo premio nella categoria Digital Retailing e Omnicanalità in occasione dell’ottava edizione di Netcomm E-commerce Award, il premio dedicato all’eccellenza Made in Italy nel commercio elettronico.
Il premio riconosce gli operatori del retailer che hanno efficacemente digitalizzato i propri store fisici e integrato i diversi canali con l’e-commerce: in meno di un anno, Primadonna, grazie al supporto di Retail Reply, ha lanciato due siti di e-commerce dedicati ai due brand di riferimento per il Gruppo, un programma loyalty integrato e una mobile App, riuscendo, in questo modo, a costituire una vera e propria esperienza omnicanale.
Seguendo l’obiettivo di Primadonna di trasformarsi da specialista in calzature e accessori a retailer fast fashion, Retail Reply ha provveduto a implementare una solution integrata con i canali on line in grado di gestire tutte le operazioni del punto vendita, dal fornire informazioni su disponibilità e caratteristiche dei prodotti fino al creare ordini per conto dei clienti e gestire programmi di loyalty.
Dunque, Primadonna si è dotata di un’infrastruttura tecnologica omogenea facilmente estendibile agli oltre 400 negozi presenti in tutto il mondo. Ora, un cliente di Primadonna viene riconosciuto univocamente sia presso lo store che on line e può beneficiare di un assortimento allargato, scegliendo di acquistare on line con consegna nel punto vendita oppure di acquistare in negozio con consegna a casa.
Erika Finkelberg, Head of Digital di Primadonna, sottolinea: “Per noi, è un grande onore vincere questo premio dedicato alle eccellenze italiane digitali. È stata una grande sfida per la nostra azienda, vinta grazie alla passione, al coinvolgimento e alla motivazione di tutti, dal nostro fondatore che ha reso tutto questo possibile, alle business units coinvolte nella realizzazione del progetto fino allo staff dei nostri negozi che, con profonda determinazione, si è tuffato nella trasformazione digitale”.
Elena Previtera, Executive Partner di Reply, dichiara: “Retail Reply nella realizzazione di questo progetto ha unito le proprie competenze nella consulenza e nella System Integration. Primadonna ha così potuto beneficiare di una strategia digitale integrata e scalabile che ha coinvolto sia gli store fisici che l’e-commerce, realizzando così la convergenza tra mondo fisico e digitale”.