Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La FinTech Satispay partecipa al Netcomm Forum e stringe una partnership con Gruppo Sella
Information
Anno 2018

La FinTech Satispay partecipa al Netcomm Forum e stringe una partnership con Gruppo Sella

Satispay, la FinTech italiana che, con la sua App, sta cambiando le abitudini di pagamento via smartphone dei consumatori, annuncia novità di rilievo per il 2018 nell’ambito della propria strategia.

Satispay sarà presente alla tredicesima edizione del Netcomm Forum, il più importante evento italiano dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation, che si terrà presso MiCo, a Milano, dal 30 al 31 maggio. Ed è proprio in occasione del Forum che Satispay presenterà ufficialmente anche la nuova partnership siglata con la piattaforma di pagamento del Gruppo Sella. La partnership con il gruppo bancario permetterà a Satispay di ampliare il proprio servizio con ancora maggiore facilità anche all’on line di numerosi e importanti brand che hanno già scelto di adottare il sistema nei propri punti vendita fisici. Al tempo stesso, la partnership permetterà al Gruppo Sella di offrire ai propri clienti la possibilità di attivare il sistema basato sull’App Satispay il cui gradimento da parte dei consumatori continua ad aumentare.

Andrea Allara, Head of Sales and Business Development di Satispay, dichiara: “Parallelamente all’importante diffusione di Satispay che sempre più si vede negli esercizi fisici, il 2018 è, per noi, un anno di grande focalizzazione anche sull’e-commerce. Negli ultimi 12 mesi, abbiamo registrato un tasso di crescita dei merchant on line che utilizzano il nostro servizio del 220% e un aumento del volume delle transazioni del 500%, con un picco di incremento negli ultimi 6 mesi”. Inoltre, Allara aggiunge che si tratta di “numeri che raccontano di una grande attenzione e di un importante bisogno di soluzioni efficienti e convenienti per l’accettazione dei pagamenti anche dal mondo on line. Un’opportunità da cogliere e per la quale ci siamo attrezzati al meglio, con una chiara strategia e nuove importanti partnership. C’è ancora molto da fare, ma, fino a questo momento, Satispay ha dimostrato di poter generare valore per tutti gli esercenti e di avere un’influenza sul cambio delle abitudini di pagamento dei consumatori. Un’evoluzione che siamo determinati a sostenere e accelerare anche per gli operatori di e-commerce, a cui offriamo un sistema che soddisfa i requisiti più esigenti: abbattere le commissioni, offrire un elevato livello di sicurezza basato su due fattori di autenticazione, creare vera omnicanalità potendo essere offerto su tutti i canali di vendita’’.

In effetti, è proprio l’ambito del commercio on line a rappresentare, per la giovane FinTech italiana, un ulteriore terreno di sviluppo: puntando sulle competenze che derivano dalla sua identità di tech company, Satispay ha strutturato un’offerta di plug-in per tutte le maggiori piattaforme di e-commerce come Magento, WooCommerce, Prestashop, Opencart e VirtueMart, di agevole e immediata integrazione per gli store on line. Per Satispay, si tratta, quindi, di un bacino di utenza potenziale pari a circa 50mila siti e-commerce soltanto nel nostro Paese, senza considerare nel computo anche i mercati esteri verso i quali la FinTech fondata e guidata da Alberto Dalmasso si appresta ad approdare nei prossimi anni.

       
    Il sito Technoretail - La FinTech Satispay partecipa al Netcomm Forum e stringe una partnership con Gruppo Sella

Technoretail - La FinTech Satispay partecipa al Netcomm Forum e stringe una partnership con Gruppo Sella