Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana ...
... e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale, il focus delle attività verterà principalmente sull’omnicanalità, diventata negli ultimi anni un vero e proprio approccio strategico ...
Link Mobility Italia è parte del Gruppo Link Mobility, azienda europea di mobile messaging e communication platform dal 2001. Per oltre 47mila brand, le soluzioni innovative di Link Mobility ottimizzano ...
Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nella supply chain e nel commercio omnichannel, ha svolto un sondaggio internazionale sull’omnicanalità che evidenzia come i retailer stiano digitalizzando ...
... dei processi di vendita al dettaglio all’insegna dell’omnicanalità.
Sviluppato specificatamente per il mercato italiano, l’acceleratore di Retail Reply si basa sull’implementazione di una piattaforma ...
... di moda dell'e-commerce stanno abbracciando l'omnicanalità è il social commerce. Soprattutto nell'ultimo anno, piattaforme come Snapchat, Instagram e marketplace come Amazon, eBay e Google hanno dato ai retailer ...
Salesforce mette a disposizione di Missoni la propria piattaforma CRM integrata, Salesforce Customer 360, per facilitare e rafforzare il modello manageriale della maison italiana.
Per poter creare ...
Il 63% degli italiani ricerca nell’esperienza di shopping spazi sicuri, per controllare il rischio di contagio, ma anche ambienti e spazi più accoglienti e il personale in grado di accompagnare e guidare ...
La dicotomia tra l’acquisto fisico e quello digitale sta venendo meno, grazie anche all’accelerazione dovuta al Covid, per lasciare spazio all’omnicanalità. È questo uno dei tanti risultati a cui sono ...
... l’esecuzione dell’omnicanalità, in un ambiente tecnologico adeguato e all’altezza del bisogno costante di innovazione.
Attualmente, Unieuro è il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ...
Omnicanalità, questa sconosciuta. Quando parliamo di e-commerce, l’omnicanalità viene definita come un approccio che mette il consumatore al centro e prevede un sistema interconnesso di tutti i punti di ...
... Elena Marchesi, IT Project Manager on E-commerce Projects di Leroy Merlin Italia, ci ha illustrato sia gli aspetti più qualificanti della digital transformation orientata all’omnicanalità intrapresa dall’azienda ...
Si è conclusa con successo la tavola rotonda “La gestione dell’omnicanalità nel largo consumo: sfida per pochi?”, organizzata da DHL Supply Chain in collaborazione con Distribuzione Moderna.
Sede ...
La software house internazionale Splio è proprietaria di una piattaforma di customer experience in modalità SaaS, specializzata nel retail e nel lusso, piattaforma che unisce tutti gli elementi essenziali ...
In questo numero:
Editoriale
Tecnologia, dati e fedeltà al centro della trasformazione del retail
Cover
Pagamenti digitali tra innovazione, mobile e omnicanalità
Intervista
La rivoluzione ...
... affrontata come chiave dell’omnicanalità: dai progetti di clienteling alla formazione sul campo, fino alla misurazione dei Kpi che definiscono il successo di un retail sempre più centrato sulle persone ...
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia ...
... integra già un canale e-commerce, il 30% degli operatori sta lavorando all’integrazione strategica (omnicanalità) tra fisico e digitale (in crescita rispetto al 25% del 2023), mentre il modello multicanale ...
... il suo impegno nell’espansione dei touchpoint di vendita ai suoi clienti.
Il percorso di apertura all’omnicanalità di Avon è iniziato durante la pandemia con l’apertura dell’e-commerce proprietario ...
... successo condiviso. Per noi strategia e strumenti devono andare a braccetto, così da rendere l’automation più efficace ed efficiente possibile, in ottica di un’omnicanalità trasversale che ottimizzi opportunità ...