Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Salesforce mette a disposizione di Missoni la propria piattaforma CRM integrata, Salesforce Customer 360, per facilitare e rafforzare il modello manageriale della maison italiana.


Per poter creare una Customer Experience di alto livello e intraprendere un percorso di digitalizzazione sempre più avanzato in grado di supportare anche la crescita a livello internazionale, Missoni ha difatti optato una gestione delle informazioni consistente su tutti i canali.

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Grazie alla piattaforma Salesforce Customer 360 per Missoni sarà così possibile usufruire di un servizio clienti omnicanale e dunque offrire molteplici esperienze concentrate in unico sistema. Con una visione a 360° sarà più facile riunire differenti punti di contatto, differenziarsi dalla concorrenza e permettere all'azienda di avere un ottimo ritorno sugli investimenti.

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

"In Missoni abbiamo iniziato a fare un percorso di trasformazione digitale che ha messo al centro il nostro cliente per tutte le nostre strategie, dalla trasformazione del prodotto al piano comunicativo e di marketing” afferma Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni S.p.a. “Nel nostro piano di crescita ed espansione la tecnologia, il digitale ma soprattutto l’innovazione che si porta dietro rimane uno dei pilastri del nostro piano di espansione che abbiamo intrapreso, e la scelta della piattaforma  CRM di Salesforce ne è stata una conseguenza quasi naturale, essendo uno dei leader di mercato del nostro settore.”

"Oggi il consumatore è sempre più digitale ed esige avere delle esperienze di acquisto personalizzate e coinvolgenti - afferma Mauro Palmigiani, Area Vice President di Salesforce per il mercato Retail, Fashion, Consumer Goods, Travel &Transportation. - Siamo lieti di poter collaborare con una realtà affermata e visionaria come Missoni per supportarla in un percorso di trasformazione digitale che certamente agevolerà la loro crescita a livello internazionale.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce