Salesforce mette a disposizione di Missoni la propria piattaforma CRM integrata, Salesforce Customer 360, per facilitare e rafforzare il modello manageriale della maison italiana.
Per poter creare una Customer Experience di alto livello e intraprendere un percorso di digitalizzazione sempre più avanzato in grado di supportare anche la crescita a livello internazionale, Missoni ha difatti optato una gestione delle informazioni consistente su tutti i canali.
Grazie alla piattaforma Salesforce Customer 360 per Missoni sarà così possibile usufruire di un servizio clienti omnicanale e dunque offrire molteplici esperienze concentrate in unico sistema. Con una visione a 360° sarà più facile riunire differenti punti di contatto, differenziarsi dalla concorrenza e permettere all'azienda di avere un ottimo ritorno sugli investimenti.
"In Missoni abbiamo iniziato a fare un percorso di trasformazione digitale che ha messo al centro il nostro cliente per tutte le nostre strategie, dalla trasformazione del prodotto al piano comunicativo e di marketing” afferma Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni S.p.a. “Nel nostro piano di crescita ed espansione la tecnologia, il digitale ma soprattutto l’innovazione che si porta dietro rimane uno dei pilastri del nostro piano di espansione che abbiamo intrapreso, e la scelta della piattaforma CRM di Salesforce ne è stata una conseguenza quasi naturale, essendo uno dei leader di mercato del nostro settore.”
"Oggi il consumatore è sempre più digitale ed esige avere delle esperienze di acquisto personalizzate e coinvolgenti - afferma Mauro Palmigiani, Area Vice President di Salesforce per il mercato Retail, Fashion, Consumer Goods, Travel &Transportation. - Siamo lieti di poter collaborare con una realtà affermata e visionaria come Missoni per supportarla in un percorso di trasformazione digitale che certamente agevolerà la loro crescita a livello internazionale.”
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.