Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Salesforce mette a disposizione di Missoni la propria piattaforma CRM integrata, Salesforce Customer 360, per facilitare e rafforzare il modello manageriale della maison italiana.


Per poter creare una Customer Experience di alto livello e intraprendere un percorso di digitalizzazione sempre più avanzato in grado di supportare anche la crescita a livello internazionale, Missoni ha difatti optato una gestione delle informazioni consistente su tutti i canali.

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Grazie alla piattaforma Salesforce Customer 360 per Missoni sarà così possibile usufruire di un servizio clienti omnicanale e dunque offrire molteplici esperienze concentrate in unico sistema. Con una visione a 360° sarà più facile riunire differenti punti di contatto, differenziarsi dalla concorrenza e permettere all'azienda di avere un ottimo ritorno sugli investimenti.

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

"In Missoni abbiamo iniziato a fare un percorso di trasformazione digitale che ha messo al centro il nostro cliente per tutte le nostre strategie, dalla trasformazione del prodotto al piano comunicativo e di marketing” afferma Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni S.p.a. “Nel nostro piano di crescita ed espansione la tecnologia, il digitale ma soprattutto l’innovazione che si porta dietro rimane uno dei pilastri del nostro piano di espansione che abbiamo intrapreso, e la scelta della piattaforma  CRM di Salesforce ne è stata una conseguenza quasi naturale, essendo uno dei leader di mercato del nostro settore.”

"Oggi il consumatore è sempre più digitale ed esige avere delle esperienze di acquisto personalizzate e coinvolgenti - afferma Mauro Palmigiani, Area Vice President di Salesforce per il mercato Retail, Fashion, Consumer Goods, Travel &Transportation. - Siamo lieti di poter collaborare con una realtà affermata e visionaria come Missoni per supportarla in un percorso di trasformazione digitale che certamente agevolerà la loro crescita a livello internazionale.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
       
    Il sito Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce

Technoretail - Missoni punta sull'omnicanalità con Salesforce