- 1. GS1 Italy lancia una web app per raccontare ai consumatori le presentazioni ambientali dei prodotti
- (News)
- Barcode 4 Environment è la nuova web app di GS1 Italy pensata per favorire la comunicazione con i consumatori in materia di sostenibilità e raccontare l’impatto ambientale dei prodotti. La soluzione ...
- 2. GS1 Italy lancia la nuova app interattiva “Oltre il barcode”
- (News)
- “Oltre il barcode” è la nuova web app di Interno 1, lo spazio dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo di GS1 Italy, situato nel cuore di Milano. Realizzata da un team multidisciplinare di ...
- 3. La nuova app GS1 Story racconta i prodotti tracciati con standard GS1
- (News)
- GS1 Italy ha lanciato GS1 Story, la nuova web app gratuita che consente di scoprire in modo innovativo come gli standard globali GS1 aiutano le aziende a rendere più efficienti i processi e a tutelare ...
- 4. GS1 Italy fa il punto sugli acquisti non food dei consumatori italiani
- (Shopping Experience)
- Dai risultati dell’edizione 2024 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha misurato l’andamento di 13 comparti merceologici nel corso del 2023 e lo ha confrontato con quanto avvenuto nel 2019 per ...
- 5. GS1 Italy: eventi gratuiti su sostenibilità, Csrd e nuove normative
- (News)
- GS1 Italy e GS1 Italy Servizi lanciano tre eventi gratuiti in ambito sostenibilità, Corporate Sustainability Reporting Directive (Csrd) e nuove normative che interessano le aziende italiane del largo consumo. ...
- 6. GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo
- (News)
- GS1 Italy Servizi, società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale, sarà presente a Cibus 2024 – ...
- 7. GS1 Italy: il 94% degli shopper legge le etichette dei prodotti
- (News)
- Secondo l’indagine condotta da Ipsos e raccontata nell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1 il 94% degli italiani legge le etichette dei prodotti: in particolare, in fase di acquisto, ...
- 8. GS1 Italy Servizi propone due soluzioni innovative per il pet care
- (News)
- GS1 Italy Servizi, società che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha presentato all’ultimo Zoomark International due servizi innovativi proposti al mondo del pet care. Il primo è Eco-logicamente, ...
- 9. A Milano, in arrivo il concept center Interno 1 di GS1 Italy
- (Imprese)
- Nel prossimo autunno, in centro a Milano, verrà inaugurato Interno 1, il concept center di GS1 Italy. Interno 1 rappresenta un nuovo canale di comunicazione di GS1 Italy, dei suoi valori, dei servizi ...
- 10. Monitoraggio GS1 Italy: la fatturazione elettronica aumenta il ricorso all’Electronic Data Interchange
- (Case History)
- ... Italia”, analisi che GS1 Italy realizza da 5 anni in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano. In questa edizione, emerge sia che la digitalizzazione dei processi è un trend ...
- 11. GS1 misura la logistica green di Crai, Parmalat e Procter & Gamble
- (Case History)
- ... ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo. Nel 2017 Crai ...
- 12. GS1 misura la logistica green di Crai, Parmalat e Procter & Gamble
- (Refrigerazione e Innovazione)
- ... ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo. Nel 2017 Crai ha ...
- 13. GS1: nel foodservice italiano, l’innovazione digitale passa anche dal ciclo delle merci
- (Shopping Experience)
- ... operatori del fuoricasa erano pronti ad affrontare queste novità, in particolare, per quanto attiene alla digitalizzazione del ciclo delle merci, GS1 Italy ha affidato la realizzazione di una ricerca a ...
- 14. Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani
- (Shopping Experience)
- GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti ...
- 15. Vino: addio alle vecchie etichette, arrivano quelle digitali di Brindo
- (News)
- GS1 Italy Servizi, la società nata per supportare l’adozione delle soluzioni GS1 Italy, presenta Brindo, il servizio di etichettatura digitale per il settore vinicolo. La Festa della Donna di quest’anno ...
- 16. One, la prima piattaforma che aggrega tutti i dati dei prodotti
- (News)
- GS1 Italy Servizi, società nata per offrire un supporto concreto alle aziende per accelerare la trasformazione digitale, ha ideato One, la prima piattaforma pensata per aggregare tutti i dati di prodotto ...
- 17. Il codice a barre compie 50 anni
- (News)
- ... che oggi conosciamo tutti come il codice a barre GS1. Un anno dopo, il primo prodotto dotato di codice a barre veniva scansionato alla cassa di un supermercato Marsh nella città di Troy, in Ohio: un ...
- 18. Il 2023 sarà l’anno della rivoluzione digitale
- (News)
- A fotografare la situazione della digitalizzazioeìne in Italia è l'edizione 2022 del “Monitoraggio dell’uso dell’EDI nel largo consumo in Italia”, lo studio che GS1 Italy realizza ogni anno in collaborazione ...
- 19. Nasce il primo Osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo
- (News)
- ... degli obiettivi europei di riciclo, e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione ...
- 20. Per l’Osservatorio Non Food di GS1 Italy 1, lo shopping è sempre più omnicanale
- (Anno 2019)
- Dall’edizione 2019 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy 1, emerge uno scenario che vede crescere progressivamente la modalità omnicanale dello shopping. Nel dettaglio, l’Osservatorio fornisce ...
- 1
- 2