Un innovativo esoscheletro per il supporto dell’articolazione lombosacrale, che andrà a ridurre il carico sulla schiena durante le attività di sollevamento, migliorando così le condizioni e la qualità di lavoro degli operatori. È quanto stanno sviluppando lo spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna Comau e IUVO per migliorare l'ergonomia degli operatori impegnati nella movimentazione manuale dei carichi del Gruppo Esselunga.
Case History
Sephora ha adottato il sistema di gestione delle risorse umane Qlik Sense. La soluzione di Qlik, infatti, sarà in grado di gestire le esigenze locali dei dipendenti, le posizioni aperte e i requisiti richiesti, e di aiutare il team delle Risorse Umane e tutti gli altri manager a orientarsi nelle analytics prodotte da SuccessFactors di SAP installato a livello globale.
E’ grazie a una soluzione basata su tecnologia Ultra Wideband in grado di localizzare in tempo reale ogni persona impegnata nello stabilimento, con 2 aggiornamenti al secondo e un errore inferiore al metro, che Ubiquicom ha permesso a Mivor di ottenere in modo automatizzato informazioni precise e in real-time sulla quantità di persone presenti nelle linee di produzione e sulla loro posizione, utili a migliorare la velocità di lavorazione delle mele e a determinare il prezzo di commessa sulla base dei reali costi operativi.
Centric PLM ha contribuito a ottimizzare il processo di acquisto del 30% di Sud Express. La soluzione Product Lifecycle Management di Centric Software, infatti, ha messo a disposizione del retailer francese di abbigliamento femminile le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
MotIQa porta la testimonianza di alcuni brand dei settori telefonia e gioielleria che hanno scelto di investire per rimodellare i loro format di vendita verso i propri target consumer, adottando tecnologie particolarmente innovative, quali l’IoT, l’Intelligenza Artificiale, la Digital Twin e il Machine Learning.
- Gartner Magic Quadrant conferma la leadership di Medallia
- La visione di Antonino Cuttonaro plasma la nuova QSave Elkey
- Uania guida Dolciaria Ambrosiana attraverso le sfide dell'industry 4.0
- Un inizio di shopping natalizio da record per VTEX
- Waze guida gli utenti alla scoperta dei saldi estivi degli store KIKO Milano
- Witailer punta su contenuti e automazione per consolidare i successi del 2021