Visite: 1569
Visite: 1569
- Information
- Case History
Uyn Sports conferma Beconcept per rinnovare la propria presenza online
Il brand di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni Uyn Sports ha scelto Beconcept, web agency creativa mantovana, come partner strategico per rinnovare la propria presenza online implementando l’esperienza utente dell’e-commerce proprietario.
Parte di Trerè lnnovation, che dal 1950 è focalizzata su investimenti in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di innovare il settore tessile e la produzione di capi d’abbigliamento ad alte prestazioni, Uyn Sports ha riconosciuto l’urgenza di rimanere al passo con le innovazioni tecnologiche anche dal punto di vista comunicativo.
“Uyn Sports si è rivolta a noi con la necessità di ottenere un’ottimizzazione della strategia di marketing – commenta Ivan Bosniak, co-founder & digital strategist in Beconcept – un miglioramento di retention dei propri clienti, ma anche un incremento del valore medio del carrello. Nel corso della collaborazione, abbiamo avuto modo di curarne una campagna di influencer marketing, in tutte le sue fasi, dalla selezione al brief, sino a l’intera gestione delle attività e alla reportistica”.
La strategia di Beconcept ha consentito a Uyn Sports di incrementare il fatturato (che nel corso di questa collaborazione continuativa è quasi raddoppiato), grazie a un design innovativo dell’e-commerce che ha migliorato l’esperienza utente, rendendo il processo di shopping semplice, intuitivo e rapido, tanto da consentire l’acquisto di un determinato prodotto in meno di tre click, attraverso attività di conversion rate optimization (Cro). Inoltre, è stato possibile ingaggiare un numero maggiore di clienti, che hanno effettuato acquisti online, e di questi aumentarne la spesa media (+62%), ottimizzando il Roas (return on ads spent), ossia ogni centesimo di investimento utilizzato per attrarre lo user sull’e-commerce, e riducendo la frequenza di rimbalzo a circa il 40%. L’attività di Beconcept ha consentito anche di fortificare brand awareness e trust, attraverso una strategia di influencer marketing mirata, che ha assicurato una copertura notevole dei contenuti social dell’azienda, con oltre 220mila nuovi utenti raggiunti e, in soli quattro mesi, 10mila nuovi follower per il profilo di Uyn Sports. Infine, è stata facilitata la comunicazione interna tra i team, efficientando di conseguenza i processi lavorativi.