Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Triangle ottimizza i processi di etichettatura grazie a NeoTrace e Tsc
Grazie alla partnership Triangle risparmia due etichette per altoparlante e sei per cartone
Information
Case History

Triangle ottimizza i processi di etichettatura grazie a NeoTrace e Tsc

Information
- Triangle partnership NeoTrace - Triangle stampanti Tsc - Triangle risparmio etichette

Triangle, l’iconico produttore di altoparlanti hi-fi di fascia alta, ha implementato una soluzione innovativa per ottimizzare i processi di etichettatura grazie alla partnership con NeoTrace, azienda esperta nel settore della marcatura e della tracciabilità, e con l’uso delle stampanti di Tsc, produttore leader nel mondo della stampa termica.

Il problema principale riscontrato da Triangle era legato all’eccessiva produzione di etichette. Di fronte alla sfida dell’etichettatura, l’azienda – che dispone di circa 16 modelli di altoparlanti con tre finiture e tre etichette per cartone – ha ripensato il proprio approccio per ridurre gli sprechi e ottimizzare i suoi processi. Dato che le etichette hanno un numero di serie unitario e gli altoparlanti vengono montati su ordinazione, ciascun numero di serie dispone di tre finiture possibili e di queste viene utilizzata una sola e quindi le due serie di etichette rimanenti vengono eliminate.

Questo spreco inutile e la perdita di tempo per la ricerca dell’etichetta giusta tra quelle stampate erano divenuti ostacoli alla produttività. L’azienda ha anche dovuto far fronte al problema delle etichette rimaste danneggiate dal trasporto in caso di resi dai clienti, dovendo renderle nuovamente conformi. Dietro consulenza di NeoTrace, e dopo aver studiato le specifiche e analizzato le esigenze del cliente, Triangle è stata in grado di testare e apprezzare le prestazioni delle stampanti di Tsc, grazie alla fornitura di una soluzione pilota su misura per diversi mesi, prima di dotarsi dell’ultimissimo modello MB340T.

L’uso della stampante termica MB340T di Tsc, collegata direttamente ai nostri computer, ci consente di soddisfare tutte le nostre esigenze di etichettatura in base ai diversi formati – spiega Julien Thaler, responsabile del design di Trianglesia che si tratti di etichette ‘made in France’ sia di quelle utilizzate per il ripristino di conformità dei resi da clienti. È possibile creare modelli di etichette personalizzate per ciascuna delle nostre finiture, consentendoci di stampare tre volte meno etichette rispetto al passato”.

Questa soluzione completa e chiavi in mano include un software di etichettatura, le stampanti MB240T di TSC ed etichette prestampate a colori con possibilità di personalizzazione. Triangle è così in grado di progettare i propri modelli di etichette in diversi formati e stampare le informazioni su richiesta nei campi predisposti. Le stampanti MB240T da 4 pollici forniscono una stampa di etichette mediante trasferimento termico con una risoluzione di 300 dpi, offrendo una qualità ad alta definizione e garantendo la durata delle etichette.

Triangle ha constatato notevoli vantaggi in termini di produttività e di eco-responsabilità. L'azienda stampa circa 2mila etichette all’anno, risparmiando così due etichette per altoparlante e sei etichette per cartone. Questa innovativa soluzione di stampa ed etichettatura ha permesso di semplificare le operazioni quotidiane, rafforzando al contempo l’etica e l’impegno per l’ambiente dell’azienda.

       
    Il sito Technoretail - Triangle ottimizza i processi di etichettatura grazie a NeoTrace e Tsc

Technoretail - Triangle ottimizza i processi di etichettatura grazie a NeoTrace e Tsc


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits