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Polli si affida a ShopFully per incentivare le vendite dei suoi pesti
Polli, azienda leader nel settore dei pesti, dei sughi pronti e delle conserve vegetali, si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare la conoscenza e l’acquisto dei prodotti della sua gamma di pesti sul territorio nazionale.
La collaborazione ha portato ottimi risultati in termini di sell-out: il 32% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto oggetto della campagna (+22% rispetto ai non esposti). Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, infatti, il brand è entrato in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati guidandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Secondo la Brand Building Survey di ShopFully, inoltre, è stato registrato un aumento dell’awareness e della percezione positiva dei prodotti Pesto Polli da parte dei consumatori rispettivamente del 30% e del 27% rispetto ai non esposti alla campagna. La raccomandazione degli stessi prodotti, invece, dai grandi classici come il Pesto alla Genovese alle nuove proposte come il Pesto alla Calabrese, fino ai Pesti Plant Based, è aumentata del 40%.
“Nei tempi moderni, sempre più shopping journey partono dal digitale – commenta Maria Giordano, chief marketing officer di F.lli Polli – è fondamentale quindi agire su una comunicazione rilevante ed efficace già nel momento di creazione della lista della spesa. Grazie alla collaborazione con ShopFully e tramite l’utilizzo della loro piattaforma tecnologica, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo, coinvolgendo i nostri consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione all’acquisto e aumentando la consideration e la conversion rispetto alla gamma di Pesti Polli, oggetto dell’attività”.