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GranTerre e ShopFully insieme per comunicare il rebranding Teneroni
Il Gruppo GranTerre, produttore di eccellenze gastronomiche nel mondo salumi, formaggi e piatti pronti, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana leader europea nel drive to store, con l’obiettivo di comunicare il rebranding del marchio Teneroni e sostenere il lancio delle due novità nella grande distribuzione: il tortino e i bocconcini.
La collaborazione, attiva dal 2020 e giunta alla nona campagna, ha registrato ottimi risultati sia in termini qualitativi sia quantitativi: più del 60% degli utenti esposti alla campagna, infatti, ha visitato uno dei punti vendita coinvolti, mentre il 66,2% di aver acquistato almeno uno dei nuovi prodotti Teneroni.
Grazie all’utilizzo dei canali digitali di ShopFully, GranTerre è entrata in contatto con i potenziali consumatori localizzati nelle vicinanze dei punti vendita coinvolti nella campagna. L’obiettivo era quello di stimolare l’interesse nei confronti dei prodotti Teneroni e guidare i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.
La collaborazione ha impattato positivamente anche le metriche del marchio: la Brand Building Survey di ShopFully ha registrato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna di +17 punti percentuali rispetto ai non esposti. Inoltre, la Brand Building Survey ha mostrato che per il 33% dei consumatori coinvolti, la preferenza del brand da parte dei membri della propria famiglia è stata la principale influenza per l’acquisto di un prodotto della linea Teneroni. Dato che conferma l’efficacia della campagna, in quanto questa aveva come obiettivo comunicare che i prodotti Teneroni sono adatti a tutta la famiglia.
“GranTerre ci ha espresso un’esigenza ben precisa – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – quella di sostenere i nuovi lanci della linea di prodotti Teneroni e promuoverne gli acquisti nei negozi fisici. Attraverso la nostra piattaforma tecnologica innovativa, abbiamo consentito al marchio di sfruttare le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 7 utenti su 10 a visitare i punti vendita e ad acquistare il prodotto”.