Visite: 1273
Visite: 1273
- Information
- Case History
Voodoo firma per AudioNova le campagne di local performance marketing
Voodoo, azienda del Gruppo Prismi, ha messo in campo campagne di local performance marketing per AudioNova, realtà italiana parte del gruppo Sonova e presente in tutta Italia con oltre 190 centri.
La valorizzazione della dimensione locale dei negozi è stata il fattore chiave dell’intera strategia che si è incentrata nel dare risalto ai concetti di vicinanza e prossimità. Le campagne hanno inoltre visto protagonisti da una parte gli audioprotesisti, le figure professionali di AudioNova, con lo scopo di mostrarli come punti di riferimento per la comunità e dall’altra i clienti stessi raccontando sul web le loro storie.
Il fine ultimo del progetto è stato quello di generare una local funnel strategy orientata al drive-to-store e all’acquisizione di lead territoriali. Voodoo per questo ha creato un vero e proprio ecosistema digitale locale, orientato alle performance. Per le campagne paid, attive sui canali Google, social e native, sono stati messi a punto contenuti locali per valorizzare sia la prossimità dei centri acustici AudioNova sia la professionalità degli audioprotesisti elevandoli a figure di riferimento sul territorio.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto per AudioNova – commenta Fulvio Paternuosto, ceo e partner di Voodoo – speriamo che questa sia una prima collaborazione in un più ampio progetto teso a valorizzare sempre di più la loro presenza su tutto il territorio”.