Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

Case History

Hörmann perfeziona il carico e scarico della nuova sede di La.Co. Carni

La.Co. Carni ha da poco completato la riqualificazione di un edificio industriale, per ricavarvi la nuova sede produttiva, utilizzando soluzioni allo stato dell’arte. L’azienda specializzata nel  sezionamento e della commercializzazione di carni bovine, suine, avicole e dei salumi, ha infatti dato vita al nuovo lo stabilimento a Cusano Milanino all’interno di un capannone industriale risalente agli anni 50, caratterizzato da ampi open space protetti da strutture a volta in acciaio zincato e in cui tutte le attività sono concentrate su un unico livello, all’interno di ambienti concepiti per ottimizzare i processi e garantire i più elevati standard qualitativi.

Technoretail - CASE HISTORY

La moderna robotica migliora il lavoro degli operatori del Gruppo Esselunga

Un innovativo esoscheletro per il supporto dell’articolazione lombosacrale, che andrà a ridurre il carico sulla schiena durante le attività di sollevamento, migliorando così le condizioni e la qualità di lavoro degli operatori. È quanto stanno sviluppando lo spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna Comau e IUVO per migliorare l'ergonomia degli operatori impegnati nella movimentazione manuale dei carichi del Gruppo Esselunga.

Technoretail - CASE HISTORY

Qlik Sense ottimizza la gestione delle risorse umane di Sephora

Sephora ha adottato il sistema di gestione delle risorse umane Qlik Sense. La soluzione di Qlik, infatti, sarà in grado di gestire le esigenze locali dei dipendenti, le posizioni aperte e i requisiti richiesti, e di aiutare il team delle Risorse Umane e tutti gli altri manager a orientarsi nelle analytics prodotte da SuccessFactors di SAP installato a livello globale.

Technoretail - CASE HISTORY

La tecnologia IoT RTLS di Ubiquicom migliora la produttività dello stabilimento Mivor

E’ grazie a una soluzione basata su tecnologia Ultra Wideband in grado di localizzare in tempo reale ogni persona impegnata nello stabilimento, con 2 aggiornamenti al secondo e un errore inferiore al metro, che Ubiquicom ha permesso a Mivor di ottenere in modo automatizzato informazioni precise e in real-time sulla quantità di persone presenti nelle linee di produzione e sulla loro posizione, utili a migliorare la velocità di lavorazione delle mele e a determinare il prezzo di commessa sulla base dei reali costi operativi.

Technoretail - CASE HISTORY
       
    Il sito Technoretail - CASE HISTORY

Technoretail - CASE HISTORY