Visite: 1009
Visite: 1009
- Information
- Case History
Caffè Musetti si affida a X-Port per crescere su Amazon
Caffè Musetti, tra le aziende leader in Italia nella produzione e commercializzazione del caffè, ha ulteriormente intensificato la sua collaborazione con X-Port per incrementare la propria presenza internazionale tramite il marketplace Amazon.
X-Port è una società parte della rete globale di fornitori certificati Amazon, Amazon advertising partner e sviluppatore pubblico autorizzato alle Api con accesso ristretto. Supporta brand leader di categoria nella loro espansione su Amazon tramite attività di consulenza strategica e soluzioni tecnologiche proprietarie.
Nel corso del 2023 è stata avviata la presenza di Musetti in tutti i principali marketplace Amazon europei, grazie al Programma Paneuropeo del colosso dell’e-commerce, oltre ad avere intensificato le vendite in Italia e in Germania dove il brand era già presente registrando quest’anno risultati particolarmente significativi, con un aumento delle unità venduta del 235% in Italia e del 61% in Germania rispetto al 2022.
“La nostra presenza su Amazon ci permette di trovare nuovi clienti in Italia e in Europa – dichiara Letizia Negri, e-commerce manager di Caffè Musetti – intercettando una domanda di consumatori che utilizza il marketplace per cercare nuovi prodotti e brand da testare, oltre a servire in modo efficiente la nostra clientela già fidelizzata con il servizio Prime”.
Michele Gabrielli, co-founder di X-Port, commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Caffè Musetti iniziata ormai più di due anni fa con un’attività di ottimizzazione del brand su Amazon, tramite la creazione dei Contenuti A+, dell’Amazon Store e della brand story, proseguita con un’espansione delle vendite in tutta Europa tramite logistica Amazon. Oggi il marketplace Amazon rappresenta uno strumento fondamentale per l’espansione internazionale delle imprese italiane, che possono utilizzare il servizio di logistica europeo di Amazon, la semplificazione degli adempimenti fiscali europei – tramite il nuovo programma Cos – e intercettare il grande volume di traffico di ricerca dei consumatori europei”.