Accelerazione dell’e-commerce, incremento delle attività di Data & Retail Media, digitalizzazione dei servizi finanziari, e trasformazione, attraverso il digitale, delle attività tradizionali di vendita al dettaglio. Sono questi i quattro i driver chiave della strategia digitale e i relativi obiettivi di creazione di valore di Carrefour per il 2026.
Case History
Promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità, della formazione continua e personalizzata, dello sviluppo del talento. Sono questi i principali obiettivi del programma di formazione MediaWorld Memphis che il retailer di elettronica parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group ha messo a disposizione per i suoi oltre 5.000 dipendenti.
Nasce a Molfetta il South Innovation Center, grazie alla stretta collaborazione tra Microsoft Italia ed Hevolus Innovation. Concepito per permettere ad aziende e professionisti del Sud Italia di vivere scenari d’innovazione e di toccare con mano il valore del Digitale per la resilienza e la crescita il nuovo centro esperienziale intende porsi come punto di riferimento sul territorio per sostenere la trasformazione digitale di industry chiave come il Manufacturing e il Retail, ma anche del mondo della Pubblica Amministrazione.
La pandemia ha portato non pochi cambiamenti alle abitudini sia di consumatori che delle aziende, prime tra tutte quelle del retail, che hanno dovuto rispondere all’urgenza adottando una strategia sempre più omnicanale, incentivando nel contempo anche l’attività dei negozi brick and mortar. Samuel Mueller, CEO di Scandit, illustra il fenomeno in un interessante articolo di approfondimento, in cui cerca di analizzare le criticità e le problematiche che il settore retail si trova ad affrontare in questo epocale cambio di approccio e di mentalità.
- Per il terzo anno consecutivo, Epta premiata da Deloitte come Best Managed Company
- Lanciato da Mastercard il Global Sustainability Innovation Lab
- Assegnato a DHL Global Forwarding il premio Great Place to Work 2021
- Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo
- Alla Milano Design Week, IGOODI offre ai visitatori il proprio avatar 3D
- Annunciata da Kantar la proposta di vendere a STG il business Reputation Intelligence