Una soluzione di commercio digitale potente e performante su cui migrare la piattaforma in uso. È quanto ricercava Carrefour Brasile, allo scopo di abbinare ad un cambiamento tecnologico già in atto una trasformazione culturale, di mentalità aziendale e di processo, che permettesse di passare da un modo di lavorare basato su operazioni monolitiche ad un ambiente di sviluppo continuo.
Case History
Tramite il Live Shopping gli utenti di shopping online possono davvero avvicinarsi ai brand vivendo esperienze quasi paragonabili a quelle degli acquisti dal vivo. Questa nuova forma di vendita, permette infatti alle persone di sintonizzarsi da ogni parte del mondo su un ecommerce per collegarsi a un video in diretta streaming interagendo come se stessero partecipando fisicamente a un evento in uno store: lo “spettatore” online ha difatti la possibilità di comunicare direttamente con gli addetti alle vendite, assistere a presentazioni, ricevere supporto, risolvere eventuali dubbi sui prodotti e/o effettuare ordini in tempo reale.
Un magazzino completamente automatizzato collegato alla linea produttiva e al gestionale. È quanto ha realizzato Linde Material Handling per la logistica di Olio Levante, incrementando fino a 140 pallet all’ora le operazioni di movimentazione e sfruttando al meglio gli spazi, realizzando 700 posti in multi-profondità per lo stoccaggio di unità di carico di diversa dimensione.
- Hörmann perfeziona il carico e scarico della nuova sede di La.Co. Carni
- Ivanti migliora la gestione del magazzino di Weber
- La moderna robotica migliora il lavoro degli operatori del Gruppo Esselunga
- Qlik Sense ottimizza la gestione delle risorse umane di Sephora
- La tecnologia IoT RTLS di Ubiquicom migliora la produttività dello stabilimento Mivor
- Un 2021 di crescita ed espansione per Scalo Milano Outlet & More