Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

ADV News

Nicolis Project e Arredoluce: una partnership per il retail del futuro

Consolidando competenze complementari e una lunga esperienza nel settore, Nicolis Project e Arredoluce danno vita a una partnership innovativa che ridefinisce gli standard del retail. L’obiettivo è offrire soluzioni integrate, capaci di migliorare la gestione dei punti vendita e trasformare gli spazi fisici in ambienti più efficienti, sostenibili e accattivanti.

Technoretail - ADV NEWS
Alessandro Ferrari, direttore commerciale di Arredoluce (sinistra) ed Enrico Romano, ceo di Nicolis Project (destra)

L’innovazione e l’integrazione di filiera per una logistica efficiente

In un settore come quello della grande distribuzione organizzata, dove i consumatori richiedono servizi sempre più rapidi e personalizzati, la logistica gioca un ruolo strategico cruciale. L’efficienza della supply chain è fondamentale non solo per soddisfare queste crescenti aspettative, ma anche per ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi.

Technoretail - ADV NEWS
La sostenibilità è uno dei pilastri su cui si fonda l’approccio di Number 1

Comarch: certificazione Pdp per la fatturazione elettronica in Francia

Comarch ha ottenuto con successo la certificazione come Platforme de Dématérialisation Partenaires (Pdp) per la fatturazione elettronica in Francia. La piattaforma Comarch e-Invoicing è conforme e pronta a supportare le imprese nel percorso verso l’obbligatorietà della fatturazione elettronica, prevista in Francia a partire dalla fase pilota del 2025 e fino alle scadenze definitive del 2026 e 2027.

Technoretail - ADV NEWS
In Francia l’obbligatorietà della fatturazione elettronica è prevista a partire dalla fase pilota del 2025

Come funziona l'etichetta digitale?

Nell’era della globalizzazione, la circolazione di merci e lo stoccaggio delle stesse avviene, praticamente, da ogni angolo del pianeta con una incredibile rapidità. Una corretta e rapida informazione sulle stesse si è resa, dunque, necessaria sia per le singole aziende quanto per il cliente. Per queste ragioni, e non solo, le etichette digitali in ambito commerciale hanno assunto un’importanza davvero significativa. Che si tratti di una piccola spedizione economica da breve distanza, di un trasporto internazionale di un lotto di container o di trasmettere un’informazione, la tracciabilità è divenuta ormai un elemento fondamentale della logistica. Tutto ciò avviene mediante queste etichettes elettroniches che, ovviamente, differiscono a seconda della tipologia di tracciamento richiesta o dell’informazione che devono veicolare.

Technoretail - ADV NEWS
Le diverse tecnologie di etichette digitali offrono svariate applicazioni per veicolare le informazioni
       
    Il sito Technoretail - ADV NEWS

Technoretail - ADV NEWS