Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha accolto il nuovo cliente Monetti – holding che riunisce più società nel settore farmaceutico – nel suo polo logistico di Monterotondo (Roma) recentemente riqualificato.
L’immobile di oltre 12mila mq, di proprietà di Thunder II, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr, è situato in un terreno di oltre 34mila mq a soli 15 km dalla Capitale e nelle vicinanze dello svincolo dell’A1-Autostrada del Sole. L’hub, completamente ristrutturato e ammodernato grazie a nuove baie di carico e pensiline, impianti elettrici e meccanici e alla riqualificazione degli esterni con nuove aree verdi, ospita le attività logistiche di Monetti, che conta 300 dipendenti e collaboratori e 10mila clienti tra Italia ed estero.
“Grazie al costante ascolto delle esigenze dei potenziali clienti e della domanda di mercato – dichiara Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor – siamo in grado di individuare le aree di maggiore interesse. Ne è un esempio la collaborazione con Monetti, un’eccellenza italiana che era alla ricerca di un hub logistico all’avanguardia e situato in un’area strategica. Siamo orgogliosi di supportarli nella crescita del proprio business e di accoglierli in questo immobile recentemente rigenerato alle porte di Roma”.
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,6 milioni di mq in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. Ha recentemente portato a termine numerosi progetti immobiliari nel territorio di Roma, tra cui lo sviluppo di un nuovo polo logistico a Pomezia.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.