Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha accolto il nuovo cliente Monetti – holding che riunisce più società nel settore farmaceutico – nel suo polo logistico di Monterotondo (Roma) recentemente riqualificato.
L’immobile di oltre 12mila mq, di proprietà di Thunder II, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr, è situato in un terreno di oltre 34mila mq a soli 15 km dalla Capitale e nelle vicinanze dello svincolo dell’A1-Autostrada del Sole. L’hub, completamente ristrutturato e ammodernato grazie a nuove baie di carico e pensiline, impianti elettrici e meccanici e alla riqualificazione degli esterni con nuove aree verdi, ospita le attività logistiche di Monetti, che conta 300 dipendenti e collaboratori e 10mila clienti tra Italia ed estero.
“Grazie al costante ascolto delle esigenze dei potenziali clienti e della domanda di mercato – dichiara Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor – siamo in grado di individuare le aree di maggiore interesse. Ne è un esempio la collaborazione con Monetti, un’eccellenza italiana che era alla ricerca di un hub logistico all’avanguardia e situato in un’area strategica. Siamo orgogliosi di supportarli nella crescita del proprio business e di accoglierli in questo immobile recentemente rigenerato alle porte di Roma”.
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,6 milioni di mq in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. Ha recentemente portato a termine numerosi progetti immobiliari nel territorio di Roma, tra cui lo sviluppo di un nuovo polo logistico a Pomezia.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.