Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha accolto il nuovo cliente Monetti – holding che riunisce più società nel settore farmaceutico – nel suo polo logistico di Monterotondo (Roma) recentemente riqualificato.
L’immobile di oltre 12mila mq, di proprietà di Thunder II, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr, è situato in un terreno di oltre 34mila mq a soli 15 km dalla Capitale e nelle vicinanze dello svincolo dell’A1-Autostrada del Sole. L’hub, completamente ristrutturato e ammodernato grazie a nuove baie di carico e pensiline, impianti elettrici e meccanici e alla riqualificazione degli esterni con nuove aree verdi, ospita le attività logistiche di Monetti, che conta 300 dipendenti e collaboratori e 10mila clienti tra Italia ed estero.
“Grazie al costante ascolto delle esigenze dei potenziali clienti e della domanda di mercato – dichiara Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor – siamo in grado di individuare le aree di maggiore interesse. Ne è un esempio la collaborazione con Monetti, un’eccellenza italiana che era alla ricerca di un hub logistico all’avanguardia e situato in un’area strategica. Siamo orgogliosi di supportarli nella crescita del proprio business e di accoglierli in questo immobile recentemente rigenerato alle porte di Roma”.
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,6 milioni di mq in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. Ha recentemente portato a termine numerosi progetti immobiliari nel territorio di Roma, tra cui lo sviluppo di un nuovo polo logistico a Pomezia.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.
Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
Trade, agenzia italiana specializzata nel field marketing, ha rinnovato per il 2025 la collaborazione strategica con Groupe Seb, produttore di piccoli elettrodomestici con brand iconici come Rowenta, Moulinex e Lagostina.