Wallapop, la piattaforma specializzata nel consumo sostenibile e responsabile, ha siglato una partnership con Klarna, rete di pagamento globale e assistente agli acquisti basata sull’intelligenza artificiale, per offrire ai suoi utenti la possibilità di effettuare pagamenti flessibili senza interessi.
Grazie a questo accordo, più di 19 milioni di utenti in Spagna, Italia e Portogallo possono scegliere questo metodo per fare acquisti. Klarna si aggiunge ai metodi di pagamento già disponibili su Wallapop Spedizioni, consentendo agli utenti di pagare gli acquisti superiori a 35 euro in 3 rate senza interessi.
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere un modo di consumare più responsabile che crei opportunità economiche per le persone – dichiara Rob Cassedy, ceo di Wallapop – la nostra piattaforma consente di vendere ciò che non si usa per ottenere un guadagno extra e acquistare prodotti second-hand a prezzi competitivi. Siamo consapevoli del fatto che sempre più persone scelgano articoli di riuso in momenti di maggiore necessità di spesa, come l’arrivo di un nuovo membro della famiglia o il ritorno a scuola. Grazie a questa collaborazione, la nostra comunità potrà contare su opzioni di pagamento più flessibili e adatte alle loro esigenze in qualsiasi momento”.
In un contesto socio-economico in cui, secondo la ricerca La Red del Cambio, per il 95% delle persone il prezzo è il fattore determinante in tutte le decisioni di acquisto, entrambe le aziende si impegnano a promuovere un modello di consumo consapevole e umano, offrendo al contempo alternative per una gestione più semplice del budget.
“Che sia per motivi etici o come strategia per ottimizzare il proprio budget – commenta Luigi Traldi, head di Klarna in Sud Europa – sempre più consumatori si rivolgono all’economia circolare per arredare la propria casa, essere alla moda o provare nuovi hobby. Siamo orgogliosi di supportare questi acquirenti con metodi di pagamento flessibili che si adattano alle loro esigenze e permettono di fare acquisti in linea con i loro valori”.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.