Wallapop, la piattaforma specializzata nel consumo sostenibile e responsabile, ha siglato una partnership con Klarna, rete di pagamento globale e assistente agli acquisti basata sull’intelligenza artificiale, per offrire ai suoi utenti la possibilità di effettuare pagamenti flessibili senza interessi.
Grazie a questo accordo, più di 19 milioni di utenti in Spagna, Italia e Portogallo possono scegliere questo metodo per fare acquisti. Klarna si aggiunge ai metodi di pagamento già disponibili su Wallapop Spedizioni, consentendo agli utenti di pagare gli acquisti superiori a 35 euro in 3 rate senza interessi.
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere un modo di consumare più responsabile che crei opportunità economiche per le persone – dichiara Rob Cassedy, ceo di Wallapop – la nostra piattaforma consente di vendere ciò che non si usa per ottenere un guadagno extra e acquistare prodotti second-hand a prezzi competitivi. Siamo consapevoli del fatto che sempre più persone scelgano articoli di riuso in momenti di maggiore necessità di spesa, come l’arrivo di un nuovo membro della famiglia o il ritorno a scuola. Grazie a questa collaborazione, la nostra comunità potrà contare su opzioni di pagamento più flessibili e adatte alle loro esigenze in qualsiasi momento”.
In un contesto socio-economico in cui, secondo la ricerca La Red del Cambio, per il 95% delle persone il prezzo è il fattore determinante in tutte le decisioni di acquisto, entrambe le aziende si impegnano a promuovere un modello di consumo consapevole e umano, offrendo al contempo alternative per una gestione più semplice del budget.
“Che sia per motivi etici o come strategia per ottimizzare il proprio budget – commenta Luigi Traldi, head di Klarna in Sud Europa – sempre più consumatori si rivolgono all’economia circolare per arredare la propria casa, essere alla moda o provare nuovi hobby. Siamo orgogliosi di supportare questi acquirenti con metodi di pagamento flessibili che si adattano alle loro esigenze e permettono di fare acquisti in linea con i loro valori”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.