Wallapop, la piattaforma specializzata nel consumo sostenibile e responsabile, ha siglato una partnership con Klarna, rete di pagamento globale e assistente agli acquisti basata sull’intelligenza artificiale, per offrire ai suoi utenti la possibilità di effettuare pagamenti flessibili senza interessi.
Grazie a questo accordo, più di 19 milioni di utenti in Spagna, Italia e Portogallo possono scegliere questo metodo per fare acquisti. Klarna si aggiunge ai metodi di pagamento già disponibili su Wallapop Spedizioni, consentendo agli utenti di pagare gli acquisti superiori a 35 euro in 3 rate senza interessi.
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere un modo di consumare più responsabile che crei opportunità economiche per le persone – dichiara Rob Cassedy, ceo di Wallapop – la nostra piattaforma consente di vendere ciò che non si usa per ottenere un guadagno extra e acquistare prodotti second-hand a prezzi competitivi. Siamo consapevoli del fatto che sempre più persone scelgano articoli di riuso in momenti di maggiore necessità di spesa, come l’arrivo di un nuovo membro della famiglia o il ritorno a scuola. Grazie a questa collaborazione, la nostra comunità potrà contare su opzioni di pagamento più flessibili e adatte alle loro esigenze in qualsiasi momento”.
In un contesto socio-economico in cui, secondo la ricerca La Red del Cambio, per il 95% delle persone il prezzo è il fattore determinante in tutte le decisioni di acquisto, entrambe le aziende si impegnano a promuovere un modello di consumo consapevole e umano, offrendo al contempo alternative per una gestione più semplice del budget.
“Che sia per motivi etici o come strategia per ottimizzare il proprio budget – commenta Luigi Traldi, head di Klarna in Sud Europa – sempre più consumatori si rivolgono all’economia circolare per arredare la propria casa, essere alla moda o provare nuovi hobby. Siamo orgogliosi di supportare questi acquirenti con metodi di pagamento flessibili che si adattano alle loro esigenze e permettono di fare acquisti in linea con i loro valori”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.