Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

ADV News

L’importanza del monitoraggio della carbon footprint per la logistica

Nel contesto attuale, in cui la sostenibilità e la responsabilità ambientale sono diventate priorità fondamentali, il monitoraggio della carbon footprint sta guadagnando sempre più importanza per un’azienda come Crocco. La carbon footprint rappresenta la misurazione delle emissioni di gas a effetto serra (Ghg) prodotte dalle attività aziendali e offre una valutazione chiara dell’impatto climatico di un’organizzazione.

Technoretail - ADV NEWS
La partnership tra Logistica Uno e Crocco prevede il monitoraggio della carbon footprint all’interno della filiera logistica

Monitoraggio verso una logistica più sostenibile

Prosegue l’impegno in termini di sostenibilità ambientale da parte di Logistica Uno Europe, azienda con un’esperienza trentennale nell’offerta di servizi di logistica e di trasporto, la quale, a partire dallo scorso anno, ha deciso di misurare le emissioni di CO2 derivanti dalle proprie attività, grazie alla collaborazione con GreenRouter.

Technoretail - ADV NEWS
L’azienda fornisce non solo un resoconto delle emissioni di CO2e prodotte, ma anche il risparmio effettivo in tonnellate

Retailer sotto attacco? Interviene il cloud

Il settore retail è sempre stato un terreno fertile per il furto di dati personali da parte dei criminali informatici. Negli ultimi anni, tuttavia, rubare i dati per rivenderli sul dark web non è più l’obiettivo principale degli hacker. Sebbene il profitto resti la loro motivazione guida, abbiamo assistito infatti a un’evoluzione delle loro strategie verso attacchi definiti ransomware.

Technoretail - ADV NEWS

Dal people counting al people tracking: cosa può fare Microlog per il Retail

I dati che giungono da questo inizio di saldi sono positivi: oltre il +20% di affluenze nelle gallerie commercialinei primi due weekend rispetto al 2022 (dato Microlog), mentre nei primi giorni di sconti le insegne del retail hanno mostrato un incremento delle vendite superiore al +5% sul 2022 (dato Confimprese). Siamo a un momento cruciale per una ripresa anche su anno pre-pandemia?

Technoretail - ADV NEWS
       
    Il sito Technoretail - ADV NEWS

Technoretail - ADV NEWS