ADV News
I dati che giungono da questo inizio di saldi sono positivi: oltre il +20% di affluenze nelle gallerie commercialinei primi due weekend rispetto al 2022 (dato Microlog), mentre nei primi giorni di sconti le insegne del retail hanno mostrato un incremento delle vendite superiore al +5% sul 2022 (dato Confimprese). Siamo a un momento cruciale per una ripresa anche su anno pre-pandemia?
Lo studio dei comportamenti dei consumatori è da sempre al centro delle strategie di marketing delle imprese, tanto offline quanto online. Anzi, con l'esplosione dell'e-commerce si sono moltiplicati i fattori da considerare per migliorare la competitività dei siti, che devono riuscire non soltanto a proporre nel modo giusto i prodotti ma anche a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di usabilità ed esperienza complessiva.
Negli ultimi due anni si è assistito al potenziamento dell’uso dei terminali di pagamento in ambito self-service che, di fatto, sta diventando sempre più parte delle abitudini dei consumatori. Questa modalità d’acquisto trova spazio nelle situazioni non presidiate in cui si rendono necessarie sia una maggiore sicurezza nei pagamenti sia un significativo risparmio di tempo a cui Pax Italia, fra i principali vendor di terminali di pagamento, risponde con due soluzioni Unattended: IM20 e IM30.
- KQ: il nuovo volto di Qsave Elkey
- A35: una PinPad da primato che esalta i benefici di Android nel Retail
- MITRetail lancia il servizio “chiavi in mano” per marketing e retail
- Luxury Retail: il giusto approccio per una customer experience unica
- Testo Saveris Food: un “consulente” su misura per la sicurezza degli alimenti
- Epta risponde ai trend del consumo Bio