Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura
L’obiettivo è offrire un’esperienza fluida, che unisca scoperta e pianificazione in un’unica piattaforma
Information
News

PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Information
- PuntoMare Quandoo - PuntoMare piattaforma - PuntoMare prenotazioni

PuntoMare, la prima app che suggerisce dove andare al mare in base alle condizioni meteo-marine, ha siglato una partnership con Quandoo, una delle principali piattaforme globali per la prenotazione online di ristoranti, per consentire di vivere il mare e il tempo libero in modo smart e personalizzato.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti dell’app PuntoMare avranno accesso diretto a una selezione di ristoranti situati nelle vicinanze delle spiagge, visibili in una sezione dedicata dell’app. Ogni ristorante è accompagnato da fotografie, recensioni, menù e informazioni pratiche, e sarà possibile prenotare direttamente attraverso il widget integrato di Quandoo, senza uscire dall’app, senza costi aggiuntivi né obbligo di pagamento anticipato.

Dopo aver integrato con successo la prenotazione dei lidi, era naturale completare l’esperienza con la parte enogastronomica – commenta Marco Greco, ceo di PuntoMarecon Quandoo vogliamo offrire ai nostri utenti un’estate ancora più personalizzata e senza imprevisti. Che si tratti di una pausa pranzo veloce o di un’esperienza culinaria più ricercata, ora tutto può essere organizzato con semplicità direttamente dall’app”.

Questa partnership nasce da una visione condivisa: rendere più semplice e completa l’organizzazione della giornata al mare, dalla spiaggia al ristorante. L’obiettivo è offrire agli utenti un’esperienza fluida, che unisca scoperta e pianificazione in un’unica piattaforma. In un contesto dove la digitalizzazione del tempo libero è sempre più centrale, PuntoMare e Quandoo collaborano per valorizzare le realtà locali, promuovendo l’eccellenza gastronomica dei territori costieri e semplificando l’accesso ai servizi. Il risultato è una soluzione digitale intuitiva, pensata per accompagnare il turista in ogni momento della sua esperienza, in modo intelligente, comodo e senza stress.

Mai come in questo periodo abbiamo capito come la digitalizzazione sia una leva cruciale per la ristorazione – commenta Andrea Nordio, country manager Southern Europe di Quandooquesta integrazione con PuntoMare ci consente di portare visibilità e opportunità ai ristoratori locali, offrendo ai turisti un’esperienza smart e senza frizioni, dalla spiaggia alla tavola”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura