Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione
Secondo la ricerca, il 69% consulta il volantino digitale prima di procedere con la spesa
Information
Loyalty

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Information
- Citynews volantino digitale - Citynews fidelizzazione - Citynews informazione locale

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.

Secondo la survey, dal titolo “Analisi dell’Utilizzo del Volantino Digitale” e condotta su tutti i 60 quotidiani Citynews, emerge che l’elemento chiave è la forza del volantino come touchpoint di fidelizzazione, capace di unire continuità e prossimità. L’89% degli utenti si reca a fare la spesa almeno una volta alla settimana, a conferma di una customer base fortemente ingaggiata nel processo d’acquisto. Il 69% consulta il volantino digitale prima di procedere con la spesa e ben il 47% lo fa frequentemente, dimostrando una crescente digitalizzazione delle abitudini di consumo.

Interessantissimo il dato sul contesto: il 72% degli utenti che consultano il volantino digitale abitualmente ha dichiarato di apprezzare l’integrazione del volantino in un ambiente di informazione locale, come quello proposto da Citynews, che raccoglie ogni giorno milioni di visite sulle proprie testate di prossimità distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale. Tra le categorie più ricercate, in primis gli alimentari, seguiti da prodotti per la cura della casa e articoli di elettronica. In termini di brand recall, il 75% dei rispondenti ricorda di aver visualizzato un volantino digitale all’interno delle testate Citynews.

Il volantino digitale non è solo uno strumento promozionale – afferma Alessandro Pugliese, direttore nazionale & partnership di Citynewsè un media a tutti gli effetti, piacevole da sfogliare, ricco di contenuti rilevanti e contestualizzati. All’interno dell’ecosistema Citynews, il volantino diventa leva di fidelizzazione efficace, grazie a meccaniche di retargeting e a una diffusione capillare su 56 testate locali. Portiamo il rapporto negozio-cliente a un nuovo livello, trasformando lo store di prossimità nel negozio di fiducia digitale. Per i nostri partner commerciali è un canale che unisce riconoscibilità, ingaggio continuo e una relazione basata sulla territorialità”.

       
    Il sito Technoretail - Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Technoretail - Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione