Epta, una delle principali realtà della refrigerazione commerciale, ha annunciato che Hauser, affermata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, entrerà a far parte del Gruppo.
L’ingresso di Hauser in Epta darà vita a uno dei player più completi e leader nel settore, con circa 2 miliardi di euro di ricavi consolidati e circa 10mila dipendenti, unendo innovazione, sostenibilità e un servizio di altissimo livello. Insieme, Epta e Hauser rafforzeranno significativamente la loro presenza geografica, con un forte focus su Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Ungheria, altre nazioni dell’Europa Sud Orientale, Regno Unito e Francia. La presenza in questa regione sarà rafforzata anche dai due stabilimenti Hauser in Austria e Repubblica Ceca.
Il riconosciuto posizionamento di mercato di Hauser completerà l’expertise unica di Epta nella refrigerazione commerciale, permettendo al Gruppo di offrire ai propri clienti una delle più ampie gamme di soluzioni e servizi per la refrigerazione commerciale, guidati da innovazione sostenibile e digitale. Supportati da una presenza geografica più estesa e complementare, Epta e Hauser uniranno le forze nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di sistemi di refrigerazione commerciale. Con una rete capillare di professionisti altamente qualificati in tutta Europa, sarà possibile garantire un servizio ai clienti di qualità superiore.
“L’unione di queste due famiglie imprenditoriali segna l’inizio di un nuovo capitolo di eccellenza industriale europea – afferma Marco Nocivelli, ceo di Epta – fondato su valori condivisi, una visione comune e un profondo impegno verso l’innovazione sostenibile. La nostra esperienza congiunta nel business della refrigerazione commerciale è unica. Insieme alla recente partnership con la famiglia Viessmann nata nel 2023, l’accordo con Hauser rafforza ulteriormente la nostra posizione di player globale nel settore. In uno scenario plasmato dalla transizione ecologica e digitale, creare partnership e reti significative è essenziale per generare crescita sostenibile: questo accordo rappresenta perfettamente la nostra strategia e la nostra volontà di continuare a investire nel futuro del Gruppo secondo il nostro purpose: ‘Preserving our planet with conscious innovation. Together’”.