Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty
Kiko Milano offre anche metodi di pagamento locali, abilitati da Adyen, come Alipay e WeChat Pay
Information
News

Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Information
- Kiko Milano Adyen - Kiko Milano unified commerce - Kiko Milano esperienza pagamento

Kiko Milano, brand italiano specializzato nel beauty con negozi in più di 70 Paesi, ha implementato nei propri store fisici e online una soluzione di unified commerce insieme a Adyen, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di pagamento dei propri clienti, rendendo il momento dell’acquisto unico e significativo.

Collaborando con Adyen, Kiko Milano ha implementato una soluzione di pagamento unificata, in grado di abilitare transazioni seamless su tutti i canali. Terminali moderni come i Pos mobile e l’innovativa funzionalità Tap To Pay su iPhone sono state, ad esempio, adottate dal brand nei punti vendita, per rendere il momento del pagamento fluido e senza attese. In questo senso, anche l’integrazione immediata e semplice con la piattaforma Pos Eva di New Black preesistente ha svolto un ruolo chiave.

Inoltre, per garantire un’esperienza ottimale nei diversi mercati in cui è attiva la collaborazione, ovvero Europa, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e Hong Kong, Kiko Milano offre ora anche metodi di pagamento locali, abilitati da Adyen, come Alipay e WeChat Pay, dove disponibili. Infine, i dati sui pagamenti provenienti dai diversi canali e Paesi risultano integrati in un’unica piattaforma, semplificando la gestione delle transazioni e l’accesso a insight significativi sul comportamento dei clienti. L’utilizzo di tecnologie di pagamento innovative ha permesso di rendere più fluida l’esperienza di acquisto, con effetti positivi sul conversion rate.

I benefici ottenuti sono, però, molteplici e riscontrabili in più aree come un maggiore livello di sicurezza nei pagamenti, che si riflette anche nella percezione dei clienti, accompagnato da un aumento complessivo dei pagamenti digitali nei negozi al 50% in media a livello globale con picchi fino al 65% nei mercati chiave europei dal 2023, anno di inizio della collaborazione. Inoltre, il processo di espansione globale è stato semplificato e più rapido, come testimonia l’implementazione di 10mila terminali in 1.000 negozi in meno di 9 mesi. Infine, la maggiore accessibilità e qualità dei dati ha favorito la creazione di profili cliente più completi, portando a tassi di engagement più elevati.

L’integrazione di Adyen nei nostri sistemi e processi esistenti è stata un’esperienza completa e trasformativa – afferma Kaveh Vahabi, chief information officer di Kiko Milanooltre ad aver aumentato la sicurezza dei pagamenti, permettendoci di ottenere e mantenere la certificazione Pci con maggiore facilità, ci ha permesso di arricchire i nostri profili cliente con informazioni rilevanti sulle abitudini di pagamento, permettendoci di sviluppare strategie di marketing più mirate e in linea con le loro preferenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty

Technoretail - Kiko Milano e Adyen insieme per innovare i pagamenti nel beauty