Powy, società attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, continua la sua espansione con l’installazione della prima colonnina di ricarica veloce a Giovinazzo (Bari), presso un punto vendita Eurospar.
Questa installazione rientra nell’accordo siglato la scorsa estate con Despar Centro Sud-Maiora – gruppo presente con oltre 450 punti vendita in Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Molise – che prevede l’attivazione di 6 colonnine fast, ciascuna con 2 punti di ricarica, per un totale di 12 punti, che forniranno energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili alla clientela dei supermercati del gruppo coinvolti. Un’iniziativa volta a rendere la ricarica elettrica sempre più accessibile nei punti vendita Despar Centro Sud, offrendo ai clienti un servizio efficiente che ottimizza i tempi di sosta e acquisto.
“Siamo felici di offrire i nostri servizi di ricarica anche ai clienti di Despar Centro Sud – commenta Federico Fea, ceo di Powy – che avranno un motivo in più per scegliere questi supermercati come punto di riferimento: grazie alle nostre infrastrutture potranno comodamente ricaricare il proprio veicolo elettrico mentre fanno la spesa. Vogliamo garantire ai nostri clienti esperienze di qualità, e la collaborazione con Despar Centro Sud-Maiora nasce proprio con questo intento”.
La mobilità elettrica nel Sud Italia continua a crescere, ma la distribuzione delle infrastrutture di ricarica rimane disomogenea. Secondo i dati più recenti di Motus-E, al 31 gennaio 2025, l’Italia contava 64.981 punti di ricarica per veicoli elettrici, con una concentrazione del 58% nel Nord, il 20% nel Centro e solo il 22% nel Sud e nelle Isole. Con questo accordo, Powy e Maiora rafforzano ulteriormente la loro collaborazione, rendendo più capillare l’accesso alla ricarica elettrica nei supermercati Despar Centro Sud e contribuendo concretamente alla transizione sostenibile del territorio.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…