Powy, società attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, continua la sua espansione con l’installazione della prima colonnina di ricarica veloce a Giovinazzo (Bari), presso un punto vendita Eurospar.
Questa installazione rientra nell’accordo siglato la scorsa estate con Despar Centro Sud-Maiora – gruppo presente con oltre 450 punti vendita in Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Molise – che prevede l’attivazione di 6 colonnine fast, ciascuna con 2 punti di ricarica, per un totale di 12 punti, che forniranno energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili alla clientela dei supermercati del gruppo coinvolti. Un’iniziativa volta a rendere la ricarica elettrica sempre più accessibile nei punti vendita Despar Centro Sud, offrendo ai clienti un servizio efficiente che ottimizza i tempi di sosta e acquisto.
“Siamo felici di offrire i nostri servizi di ricarica anche ai clienti di Despar Centro Sud – commenta Federico Fea, ceo di Powy – che avranno un motivo in più per scegliere questi supermercati come punto di riferimento: grazie alle nostre infrastrutture potranno comodamente ricaricare il proprio veicolo elettrico mentre fanno la spesa. Vogliamo garantire ai nostri clienti esperienze di qualità, e la collaborazione con Despar Centro Sud-Maiora nasce proprio con questo intento”.
La mobilità elettrica nel Sud Italia continua a crescere, ma la distribuzione delle infrastrutture di ricarica rimane disomogenea. Secondo i dati più recenti di Motus-E, al 31 gennaio 2025, l’Italia contava 64.981 punti di ricarica per veicoli elettrici, con una concentrazione del 58% nel Nord, il 20% nel Centro e solo il 22% nel Sud e nelle Isole. Con questo accordo, Powy e Maiora rafforzano ulteriormente la loro collaborazione, rendendo più capillare l’accesso alla ricarica elettrica nei supermercati Despar Centro Sud e contribuendo concretamente alla transizione sostenibile del territorio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.