Epson presenta SureColor S7100, la nuova stampante ecosolvente a 4 coloridotata di tecnologie avanzate che aumentano la produttività e migliorano l’esperienza dell’utente, oltre ad assicurare affidabilità, facilità d’uso e straordinaria qualità di stampa.
La nuova testina di stampa PrecisionCore Micro Tfp da 1,33 pollici di larghezza con 400 ugelli consente di stampare più velocemente e di aumentare l’ampiezza di stampa in un unico passaggio. La tecnologia di verifica degli ugelli (Nvt), inoltre, avverte in modalità automatica gli utenti di eventuali problemi e garantisce prestazioni ottimali della stampante. Rispetto al modello SC-S40600 – che ha superato le 11mila unità vendute a livello mondiale – la nuova SC-S7100 offre un aumento della produttività del 23,8% in modalità predefinita (vinile a 6 passaggi), riducendo significativamente i tempi di produzione senza compromettere la qualità dell'immagine.
Il passaggio da cartucce da 700 ml a sacche da 800 ml riduce la frequenza di sostituzione e porta a un risparmio per confezione dell’84% in peso e del 91% di rifiuti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità Epson. Infine, l’evoluta tecnologia di alimentazione dei supporti garantisce una gestione accurata e riduce i potenziali danni grazie a un controllo della tensione e a un rullo di alimentazione dei supporti rinforzato.
“SureColor S7100 – dichiara Renato Sangalli, head of sales C&I printing di Epson Italia – rappresenta il costante impegno di Epson per l’innovazione e la dedizione al supporto dei professionisti della comunicazione visiva. Grazie alla maggiore produttività, questo nuovo modello consente agli utenti di realizzare segnaletica di alta qualità, garantendo prestazioni affidabili grazie agli inchiostri UltraChrome G3. Progettata per soddisfare le diverse esigenze di questo mercato, SC-S7100 unisce una tecnologia avanzata con numerose funzioni di facile utilizzo e supporta il nostro obiettivo di stabilire i più elevati standard di qualità e affidabilità per la stampa di grande formato”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.