Epson presenta SureColor S7100, la nuova stampante ecosolvente a 4 coloridotata di tecnologie avanzate che aumentano la produttività e migliorano l’esperienza dell’utente, oltre ad assicurare affidabilità, facilità d’uso e straordinaria qualità di stampa.
La nuova testina di stampa PrecisionCore Micro Tfp da 1,33 pollici di larghezza con 400 ugelli consente di stampare più velocemente e di aumentare l’ampiezza di stampa in un unico passaggio. La tecnologia di verifica degli ugelli (Nvt), inoltre, avverte in modalità automatica gli utenti di eventuali problemi e garantisce prestazioni ottimali della stampante. Rispetto al modello SC-S40600 – che ha superato le 11mila unità vendute a livello mondiale – la nuova SC-S7100 offre un aumento della produttività del 23,8% in modalità predefinita (vinile a 6 passaggi), riducendo significativamente i tempi di produzione senza compromettere la qualità dell'immagine.
Il passaggio da cartucce da 700 ml a sacche da 800 ml riduce la frequenza di sostituzione e porta a un risparmio per confezione dell’84% in peso e del 91% di rifiuti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità Epson. Infine, l’evoluta tecnologia di alimentazione dei supporti garantisce una gestione accurata e riduce i potenziali danni grazie a un controllo della tensione e a un rullo di alimentazione dei supporti rinforzato.
“SureColor S7100 – dichiara Renato Sangalli, head of sales C&I printing di Epson Italia – rappresenta il costante impegno di Epson per l’innovazione e la dedizione al supporto dei professionisti della comunicazione visiva. Grazie alla maggiore produttività, questo nuovo modello consente agli utenti di realizzare segnaletica di alta qualità, garantendo prestazioni affidabili grazie agli inchiostri UltraChrome G3. Progettata per soddisfare le diverse esigenze di questo mercato, SC-S7100 unisce una tecnologia avanzata con numerose funzioni di facile utilizzo e supporta il nostro obiettivo di stabilire i più elevati standard di qualità e affidabilità per la stampa di grande formato”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.