I clienti Amazon residenti a Milano, Monza e negli oltre 80 comuni limitrofi possono acquistare tutto il necessario per la propria spesa giornaliera all’interno del nuovo store Cortilia e riceverla a casa.
Il servizio, che sarà disponibile nei prossimi mesi anche per i clienti Amazon di Torino, Genova e Bologna, per poi essere progressivamente esteso in altre località italiane, include oltre 4mila referenze tra cui freschi, riconosciuti per la loro alta qualità, prodotti da dispensa, vini pregiati, articoli per la casa e prodotti per la cura della persona e degli animali. I clienti Amazon di Milano e dintorni possono ricevere comodamente la propria spesa in giornata o in un giorno, selezionando l’orario desiderato in finestre di consegna di 2 ore (senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 109 euro e al costo di 0,99 euro per ordini superiori a 89 euro o di 5,99 euro per ordini di importo compreso tra 39 euro e 89 euro) o di 6 ore (in questo caso, senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo).
Inoltre, i clienti possono programmare ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato o pianificare le consegne fino a tre giorni prima. Il nuovo servizio di consegna della spesa con Cortilia è disponibile per tutti i clienti idonei, inclusi quelli non iscritti a Prime. I clienti residenti in un’area in cui sia disponibile il servizio potranno anche beneficiare di una promozione iniziale.
“Ampia selezione, valore e comodità, uniti a rapidità e prezzi competitivi, sono da sempre gli elementi chiave del nostro servizio di consegna della spesa – dichiara Giulia Polci, head of grocery partnership di Amazon per l’Italia – e oggi siamo felici di poter offrire un’esperienza d’acquisto semplice e soddisfacente a un numero sempre più ampio di persone in Italia. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per arricchire e migliorare la spesa dei nostri clienti e la scelta di un partner come Cortilia, riconosciuto per l’offerta di alta qualità e l’attenzione scrupolosa ai dettagli, va proprio in questa direzione”.
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.