Palletways Italia, parte del principale network europeo per la distribuzione espressa di merce pallettizzata, ha fatto il proprio ingresso nell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” promosso dal Politecnico di Milano, un’iniziativa che rafforza l’impegno dell’azienda verso l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo condiviso del settore logistico.
L’Osservatorio, attivo dal 2011, rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello nazionale per la ricerca e l’analisi delle trasformazioni che interessano il mercato dell’outsourcing logistico. Ogni anno coinvolge i principali attori del settore in attività di studio, confronto su best practice legate a digitalizzazione, sostenibilità ambientale, modelli collaborativi e nuove tecnologie. Con la propria adesione Palletways Italia, operativo da 23 anni in Italia con i suoi 120 concessionari e i 3 hub strategici di Bologna, Milano e Avellino, diventa il primo pallet network sponsor di questo prestigioso gruppo di lavoro.
“L’ingresso nell’Osservatorio Contract Logistics ‘Gino Marchet’ segna un passo strategico per rafforzare il posizionamento di Palletways Italia come player di riferimento nel settore del trasporto espresso di merce pallettizzata – dichiara Massimiliano Peres, managing director di Palletways Italia – crediamo fermamente nel valore delle indagini e delle ricerche che aiutano a far crescere il settore. Condividere il nostro know-how e il nostro modello operativo e confrontarci con altre realtà del trasporto e della logistica rappresenta per noi un impegno concreto verso una logistica sempre più efficiente, sostenibile e orientata all’innovazione per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.
Damiano Frosi, direttore dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”: “Mai come negli ultimi anni, segnati da importanti cambiamenti, è emerso il ruolo chiave della logistica per il Sistema Paese. In questo contesto, l’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano racconta dal 2011 l’importante evoluzione che sta vivendo questo settore, sottolineando la necessità di collaborare con le aziende per diffondere cultura e innovazione. Ciò è reso possibile grazie al sostegno della nostra vasta community di aziende partner e sponsor, tra cui siamo felici di avere Palletways Italia”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.